Virgilio Sport

Buffon fa 648: record di presenze in A, superato Maldini

Il portiere bianconero, in occasione del derby della Mole, festeggia il record assoluto di presenze in Serie A: Maldini rimane a 647.

04-07-2020 17:24

Buffon fa 648: record di presenze in A, superato Maldini Fonte: Getty Images

Sempre lui. Sempre il numero uno dei numeri uno. Sempre Gianluigi Buffon. Un campione intramontabile che, in occasione del derby della Mole, festeggia il record assoluto di presenze in Serie A toccando 648, superando Paolo Maldini.

Un primato messo momentaneamente in standby dal coronavirus, ottenuto nella stracittadina torinese. Per la gioia della Juventus che, dopo una fugace esperienza parigina, è tornata a godersi le gesta di una leggenda vivente.

Passano le primavere, ma SuperGigi resta una certezza. Per la società che, in futuro, vorrebbe affidare al carrarino un ruolo dirigenziale. E per Maurizio Sarri che, alla vigilia della sfida del Torino, ha spiegato l’importanza a tutto tondo del suo 77: “Gigi  è un’alternativa, per modo di dire, a Szczesny. Ha giocato una decina di partite, sta bene, è una valutazione che facciamo prima di tutte le partite. É ancora un portiere estremamente forte, gli ho visto fare cose impensabili in allenamento per un portiere della sua età. É integro, gode di fiducia come portiere e come uomo“.

E poi c’è il diretto interessato, motivato come non mai, fresco di rinnovo fino al 2021. Insomma, occhi puntati sull’attualità. Proprio come spiegato da Buffon a DAZN: “Quest’anno giocando di meno è normale che, quando scendo in campo, abbia il serbatoio carico di emozioni. Secondo me il vero segreto per poter performare bene è il fatto di dover rinunciare alla quantità di partite che, per la maggior parte, non ti prendono l’anima e rispondere in maniera intensa e viva ogni volta che vieni chiamato in causa. Mi sento ancora bene e do delle risposte importanti “.

Ora, quindi, spazio al presente. Con uno scudetto, l’ennesimo, da vincere. Il tutto, accarezzando il sogno Champions League, un obiettivo che – in questo caso – è diventato sinonimo di ossessione. 

Tags:

Leggi anche:

Caricamento contenuti...