,,
Virgilio Sport SPORT

Buffon rinnova con la Juventus: caccia a un nuovo primato

Il portiere bianconero ha prolungato di un anno: potrebbe superare così la leggenda milanista, Paolo Maldini

Gianluigi Buffon ha deciso di legarsi alla Juventus ancora, prolungando un contratto che lo vede ancora in campo fino ai suoi 43 anni. Gigi si è concesso un anno ancora, per un nuovo primato, un obiettivo di squadra e personale.

Lunedì ha firmato il rinnovo che allunga la sua leggenda di una stagione ancora: potrebbe superare, così, una autentica leggenda del calcio come il milanista Paolo Maldini per numero di presenze in Serie A. Buffon ha firmato il prolungamento insieme a un altro pilastro della difesa juventina: Giorgio Chiellini, che di anni ne ha 35 anni e ha maturato diversi obiettivi e competenze, qualità dimostrate anche su tavoli diversi nel corso di questi mesi sospesi.

Il comunicato della Juventus: rinnovo per Chiellini e Buffon

La società bianconera ha ufficializzato i rinnovi di Buffon e Chiellini in un comunicato, pubblicato lunedì sul proprio sito. Gigi Buffon e Giorgio Chiellini hanno rinnovato il loro contratto, prolungandolo fino al 2021. Per entrambi è arrivata la firma per un’altra stagione in bianconero. “Esempi in campo e in spogliatoio, leader, trascinatori, portatori del DNA bianconero, che vestono come una seconda pelle. Bianconeri da sempre. Per sempre”, si legge nel comunicato del club. “Sono orgoglioso di continuare con questi colori. Darò tutto me stesso per festeggiare altri trofei”, ha detto dalla sua Chiellini, in un momento non certo semplice per la Juventus di Sarri. Un tecnico che sembra non suscitare apprezzamento nei tifosi, estremamente divisi sulle sue scelte sua

Buffon e il Genoa

Gigi sarebbe prontissimo a giocare anche contro il Genoa anche se il titolare è Szczesny. “Come minimo ha 48 partite a disposizione, credo, quindi il record arriverà e sarà in questa stagione”, ha aggiunto Sarri nella conferenza stampa pre partita. Una frase che inviterebbe a ritenere posticipata la presenza di Gigi alla prossima, in calendario sabato prossimo.

Calciomercato 2020, le trattative e gli scambi di oggi in diretta LIVE

VIRGILIO SPORT | 30-06-2020 11:05

Buffon rinnova con la Juventus: caccia a un nuovo primato Fonte: ANSA

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...