,,
Virgilio Sport SPORT

Bulega: "Sembrava di guidare sul sapone"

L'emiliano ritrova il feeling con la sua KTM e conquista la prima fila al Gran premio d'Olanda delle Moto3 sulla storica pista di Assen.

Nicolò Bulega ritrova il feeling con la sua KTM e, in una sessione di qualifica caratterizzata da pioggia battente, conquista la prima fila al GP d'Olanda sulla storica pista di Assen. Più in difficoltà invece Andrea Migno, che scatterà per la gara dalla 27esima casella della griglia.

Nicolò, che aveva faticato ad adattarsi alle condizioni dell'asfalto ieri, nelle fasi preliminari della sessione segna un ottimo 1.59.308 che gli vale la terza posizione sotto la bandiera a scacchi. Giornata più in salita per il suo compagno di squadra Andrea Migno, che non va oltre il crono di 2.02.642.

"All'inizio della qualifica ho cercato di imporre subito il mio ritmo per prendere confidenza in queste condizioni, ho segnato un buon tempo, ma ho continuato a spingere. Più l'asfalto si asciugava, più cercavo di tirare, più mi sembrava di guidare sul sapone. Una situazione davvero particolare da gestire e, di fatto, ho centrato questa prima fila proprio nelle fasi preliminari del turno. Domani sarà una gara sull'asciutto, con condizioni molto simili a quelle di ieri e dobbiamo quindi rimetterci subito al lavoro. Per me, che fatico in partenza, è sempre importante scattare a ridosso dei primissimi per rimanere nel gruppo di testa", ha detto Bulega.

SPORTAL.IT | 24-06-2017 17:23

Bulega: "Sembrava di guidare sul sapone" Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...