,,
Virgilio Sport SPORT

Buon compleanno Schumi! Gli auguri della Ferrari

Il mondo dei motori si ferma per omaggiare la leggenda della Formula 1, che sta combattendo la sua battaglia più difficile.

Michael Schumacher compie 49 anni e tutto il mondo dei motori si ferma ad omaggiare il sette volte campione del mondo di Formula 1. La Ferrari con un tweet ha voluto ricordare il fuoriclasse tedesco, che a Maranello conquistò cinque titoli iridati, impresa unica nella storia del Cavallino Rampante.

“Oggi Michael compie 49 anni, i nostri pensieri sono sempre con lui. #keepfighting #ForzaMichael”, è il messaggio che la Ferrari ha voluto inviare a Michael e alla famiglia, che da quattro anni sta affrontando un lungo e difficile percorso di riabilitazione dopo il grave incidente sugli sci a Meribel.

L’hashtag #Keepfighting (“continua a lottare”), è stato lanciato negli scorsi mesi dalla famiglia dell’ex campione ferrarista, che in questi anni ha preferito non divulgare le condizioni di Michael, ed è stato subito ripreso da tutti i personaggi del circus, dai colleghi, dagli amici più cari, e dai semplici tifosi che non dimenticheranno mai le imprese del pilota tedesco.

Schumacher ha vinto in carriera qualcosa come 91 Gran Premi (record assoluto), collezionando 155 podi e 68 pole position.

“Michael ci manca. E’ lì, sta ancora combattendo”. Poche parole, purtroppo non in grado di riaccendere la speranza, ma significative. Le ha dette qualche settimana fa a Parigi Jean Todt, già amministratore delegato della Ferrari e attuale presidente della Fia. Nella capitale francese era andata in scena l’apertura della Hall of Fame della Formula 1 e un posto era stato ovviamente riservato a Schumacher, rappresentato per l’occasione dalla sua manager, Sabine Kehm. “Tutti sappiamo che Michael dovrebbe essere qui e sono certa che gli sarebbe piaciuto esserci, ne sarebbe molto onorato. Quello che ha reso Michael così speciale e vincente sono stati l’amore e la passione per questo sport”, ha assicurato la donna.

SPORTAL.IT | 03-01-2018 11:40

Buon compleanno Schumi! Gli auguri della Ferrari Fonte: ANSA

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...