Virgilio Sport

Cagliari, arriva un figlio d'arte

Preso Riccardo Sottil in prestito dalla Fiorentina: "Non mi aspettavo questa accoglienza, Pellegrini mi aveva detto che è una piazza calda".

10-09-2020 21:50

Cagliari, arriva un figlio d'arte Fonte: Getty

Riccardo Sottil è un giocatore del Cagliari. Arriva in prestito dalla Fiorentina fino al 2021, pronto a mettersi in mostra nel 4-3-3 del nuovo mister rossoblù Di Francesco e a brillare come uno dei giovani più promettenti del panorama italiano.

Atterrato nel capoluogo sardo nella mattinata di giovedì, Sottil ha svolto le visite mediche per poi apporre la firma sul contratto: “Bellissima accoglienza, non me l’aspettavo. Luca Pellegrini mi aveva detto che questa piazza è molto calda, non vedo l’ora di unirmi ai compagni e al mister”.

Cresciuto tra le giovanili di Genoa, Torino e Fiorentina, esterno sinistro figlio d’arte (il padre Andrea, ora allenatore, ha giocato in A con Torino, Fiorentina, Atalanta, Udinese, Reggina e Catania), Sottil ha esordito in Serie A con i viola nel 2018-2019 prima di farsi le ossa con il Pescara in Serie B. Tornato in viola ha spesso giocato da titolare nella passata stagione, deciso ora a prendersi la scena nella massima serie.

Di Francesco l’ha voluto fortemente come ala sinistra: Sottil si giocherà le sue carte da titolare duellando con Pereiro. Attualmente l’ex Psv è infortunato, così Sottil potrebbe partire titolare già nella prima giornata contro il Sassuolo.

Tags:

Leggi anche:

Caricamento contenuti...