,,
Virgilio Sport SPORT

Cagliari, Di Francesco non ha rimpianti

Il tecnico rossoblù è tornato a parlare del mercato da poco concluso.

Le ultime ore di mercato non hanno portato al Cagliari il rinforzo più atteso, Radja Nainggolan. Il centrocampista belga è rimasto all’Inter, ma Eusebio Di Francesco non ha rimpianti.

Il tecnico dei rossoblù ha parlato del tema a ‘Radiolina’: “Non sono arrabbiato, sono concentrato sulla rosa a disposizione per cercare di fare bene. È mancato qualche colpo, tipo Nainggolan, ma è stata ‘colpa’ di situazioni particolari”.

L’attualità parla peraltro di una rosa molto larga: “Non guardiamo indietro ma avanti, con fiducia – ha aggiunto Di Francesco – La rosa è extralarge, ho tanti giocatori a disposizione e dobbiamo essere bravi a gestire quelle situazioni che possono portare vantaggi e stare attenti a non scontentare qualcuno”.

“A tutti ho detto che ognuno deve provare a mettermi in difficoltà alzando il livello degli allenamenti – le parole dell’allenatore riguardo la rosa ampia – È fondamentale dare la stessa importanza a tutti: non possiamo parlare di “titolari” o “riserve”, sappiamo che ci sono 14-15 elementi più importanti ma tutti devono sentirsi parte del progetto”.

Di Francesco è poi entrato nel dettaglio tecnico-tattico: “Stiamo cercando equilibrio, poi, quando acquisiremo consapevolezza e raccoglieremo punti, potrò anche mettere in campo una squadra più offensiva. Joao Pedro? Dietro l’attaccante si trova meglio. Stiamo lavorando sul 4-3-3 e sul 4-2-3-1, sono i due sistemi di gioco che cercherò di utilizzare e alternare. Joao può essere decisivo sia con i gol che con gli assist”.

Il feeling con la città è già scoppiato…: “La città è splendida, io amo il mare e la brezza marina. Io sono di Pescara ed è come se fossi a casa. Mia moglie mi ha già proposto di comprare casa in queste zone”.

OMNISPORT | 15-10-2020 20:00

Cagliari, Di Francesco non ha rimpianti Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...