Virgilio Sport

Cagliari, Zenga bocciato: Giulini si sbilancia sul nuovo nome

Il presidente degli isolani conferma che Zenga non sarà l'allenatore nella prossima stagione: Di Francesco prima scelta.

02-08-2020 09:23

Cagliari, Zenga bocciato: Giulini si sbilancia sul nuovo nome Fonte: Getty Images

Il Cagliari riparte da zero. Da un nuovo progetto tecnico, da un nuovo allenatore. Né Walter Zenga né Rolando Maran: il presidente Tommaso Giulini ha confermato il cambiamento.

Il patron del club sardo, intervistato da ‘Sky Sport’, ha confermato la volontà di variare guida tecnica. Con Eusebio Di Francesco come candidato forte, dal quale potrebbe dipendere anche il mercato: la ‘Gazzetta dello Sport’ parla di un biennale, più l’ipotesi permanenza di Nainggolan.

“Abbiamo ragionato se ripartire da uno tra Maran e Zenga, ma abbiamo deciso di ripartire con un nuovo progetto – ha detto Giulini -. Di Francesco potrebbe essere la nostra prima scelta”.

Il bilancio del presidente sulla stagione non è positivo: dopo una partenza che aveva portato a sperare all’Europa, la realtà è stata un’altra: “Il 2020 è stato devastante, abbiamo fatto troppi pochi punti. Avevamo la speranza di rimanere attaccati ai posti per l’Europa e c’è delusione: ritrovarci oggi in questa parte della classifica non è soddisfacente, anche se con Maran abbiamo fatto un grandissimo girone d’andata e Zenga abbia conquistato i punti per salvarci”.

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...