,,
Virgilio Sport SPORT

Calcio, addio a uno storico club italiano

Il Modena diserta anche la partita di Santarcangelo: scatta la radiazione.

Il calcio italiano perde una piazza storica. E lo fa nel modo più clamoroso possibile. Al termine di una prima fase di stagione diventata presto un calvario, il Modena Football Club va infatti incontro alla radiazione dopo la quarta rinuncia a scendere in campo nel girone B di Serie C.

Saltate le partite casalinghe contro Mestre e Albinoleffe a causa della chiusura del “Braglia” e la trasferta di Fano per lo sciopero dei calciatori senza stipendi, la squadra di Capuano non scenderà in campo neppure a Santarcangelo, dopo l’impossibilità dell’allenatore di non convocare la Berretti. Nella serata di sabato il responsabile del settore giovanile, Bratomi, aveva comunicato l’indisponibilità di far giocare la Berretti, unica soluzione possibile per evitare la quarta rinuncia e già avallata dalla Lega.

E da regolamento alla quarta rinuncia scatterà la radiazione: “Ho convocato la squadra titolare, poiché mi considero un professionista serio. I calciatori sono liberi di fare ciò che vogliono, anche di scioperare” ha detto Capuano smentendo quanto dichiarato dall’avvocato dell’Aic Umberto Calcagno riguardo la convocazione della Berretti.

Vano il tentativo di convincere i giocatori della prima squadra a scendere in campo: ottenuto lo svincolo con la messa in mora, i giocatori non avrebbero comunque perso i diritti maturati per il mancato pagamento degli stipendi da parte dell’ex presidente Antonio Caliendo, e vano è stato il tentativo del nuovo patron Taddei, del comune, di Carmelo Salerno, titolare dell’impresa Safim, e del commissario Trenti di salvare il club attraverso il fallimento pilotato, possibile solo se la Berretti fosse scesa in campo.

Tutto finito, macchine staccate e 105 anni di storia che si concludono nel modo peggiore.

Il settore giovanile sopravviverà in deroga fino a giugno, poi non esisterà più. I dipendenti della società emiliana perderanno il lavoro, i giocatori saranno svincolati.

SPORTAL.IT | 05-11-2017 12:10

Calcio, addio a uno storico club italiano Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...