SPORT
  1. Home
  2. CALCIO
  3. SERIE A

Calcio: salvo dal fallimento un club storico

La Reggina cambia proprietario, arriva Luca Gallo.

La Reggina cambia proprietario. Attraverso una nota ufficiale, il club calabrese ha comunicato che Luca Gallo è il nuovo presidente della società amaranto, per 9 stagioni in serie A. Questo il comunicato ufficiale:

"La M&G e il presidente Luca Gallo comunicano che, nella mattinata di oggi 10 gennaio 2019, è stato sottoscritto davanti al notaio il passaggio di proprietà del 97,1% delle quote della Urbs Reggina 1914 Srl. Luca Gallo ha rilevato l’86,66% delle quote dalla P&P Sport Srl della famiglia Praticò e il 10,44% da De Caridi e Simonetta".

"Nessuna cordata, nessun gruppo. Luca Gallo, presidente della M&G Holding Srl e unico proprietario di tutte le società che fanno capo alla M&G, rivestirà il ruolo di presidente della Urbs Reggina 1914 Srl".

"Il presidente Luca Gallo è pienamente consapevole della sfida e dell'impegno che derivano dall'essere proprietario di un club così importante, che domani festeggerà 105 anni di storia e che rischiava di sparire dal panorama del calcio professionistico. L’obiettivo immediato è rendere la Urbs Reggina 1914 Srl più forte, solida e strutturata fuori e dentro il campo".

Il direttore generale della M&G Holding, Vincenzo Iiriti, alcune settimane fa aveva spiegato i progretti della nuova proprietà: "Eravamo in fermento perché i giocatori minacciavano lo sciopero, grazie alla disponibilità di Luca Gallo i bonifici sono partiti alle 17 del pomeriggio. Vogliamo riportare in alto la Reggina. Gallo quando si mette in un’impresa lo fa sempre per vincere. E se riuscissimo a salvarci dalla penalità sulla fideiussione… Interverremo a gennaio sul mercato per colpi importanti".

SPORTAL.IT | 10-01-2019 13:35

Calcio: salvo dal fallimento un club storico Fonte: Uff. stampa

SPORT TREND