,,
Virgilio Sport SPORT

Calcio, sfiorata un'altra tragedia: Skrtel salvato dal compagno

Minuti di panico durante Slovacchia-Thailandia.

Si è sfiorata un’altra tragedia nel mondo del calcio. Durante la partita amichevole tra Slovacchia e Thailandia, il difensore del Fenerbahce Martin Skrtel, ex Liverpool, ha preso una pallonata in pieno volto in una normale azione di gioco, stramazzando immediatamente al suolo, privo di sensi.

E’ stata la prontezza di riflessi di uno dei suoi connazionali, Ondrej Duda, a salvargli la vita: il giocatore ha immediatamente tirato fuori la lingua di Skrtel per evitare il soffocamento. Poi è intervenuto di corsa lo staff medico. Dopo minuti di panico puro, Skrtel ha ripreso i sensi ed è tornato regolarmente in campo, ed è poi stato sostituito solo nel secondo tempo. La partita è finita 3-2 per la formazione europea.

Domenica scorsa non ce l’aveva fatta invece Bruno Boban, colpito da una pallonata al petto al 15′ minuto della partita tra il Marsonia, la sua squadra e il Pozega Slavonija nella terza serie croata. Crollato esanime a terra, ha perso immediatamente conoscenza e non ha più ripreso i sensi.

Il giovane è stato soccorso dai medici a bordocampo e quindi trasportato d’urgenza in ospedale. Dopo quaranta minuti di disperati tentativi di rianimarlo, i medici hanno purtroppo dovuto constatare il decesso di Bruno Boban.

Sulla sua pagina Facebook il Marsonia ha scritto: “Le nostre più sentite condoglianze alla famiglia per questa tragica perdita. Riposa in pace, Bruno”. Anche l’attaccante della Juventus Mario Mandzukic, croato come lui, ha voluto dedicare un pensiero allo sfortunato giocatore scomparso pubblicando la sua immagine su Instagram e un messaggio di cordoglio: “Che Bruno possa riposare in pace. Sincere condoglianze alla famiglia Boban, come a tutti i suoi parenti e compagni di squadra”.

Solo tre settimane fa, la tragica scomparsa del capitano della Fiorentina Davide Astori.

SPORTAL.IT | 26-03-2018 17:25

Calcio, sfiorata un'altra tragedia: Skrtel salvato dal compagno Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...