Virgilio Sport

Arturo Vidal

La storia, le info e qualche curiosità sul centrocampista dell'Inter e della nazionale cilena

Arturo Vidal è un centrocampista dell’Inter e della nazionale cilena. È nato il 22 maggio 1987 a Santiago del Cile ed è un vero e proprio jolly, potendo ricoprire con profitto tutti i ruoli in mediana. Abile nel gioco aereo e in possesso di tiro molto potente col piede destro, fa del temperamento la sua arma vincente. Nel 2014 ha sposato Maria Teresa Matus, matrimonio dal quale sono nati tre figli: Alonso, Elisabetta ed Emiliano. Arturo e Maria Teresa, però, si sono separati ufficialmente nel 2019.

FAQ

In quali squadre ha giocato Vidal?

Rodelindo Roman, Colo Colo, dal 2007 Bayer Leverkusen, dal 2011 alla Juventus per 10,5mln, dal 2015 al Bayern per 37 milioni, dal 2018 al Barcellona e nel 2020 all'Inter. Dal 2007 è colonna portante della nazionale del Cile che porta alla vittoria di 2 Copa America

Vidal ha tanti fratelli?

Arturo Vidal è il secondo di sei fratelli ed è cresciuto nel sobborgo di San Joaquin

Quanti tatuaggi ha Vidal?

I tatuaggi più famosi e sgargianti di Vidal sono: i nomi dei figli sugli avambracci, una stella sulla parte destra del collo e la scritta Familia con tante stelle, ognuna riportante l'iniziale dei suoi cari, su quella sinistra. E poi un'altra grande stella sul gomito, le scritte "Guerriero" e "King Arthur" su bicipite e braccio, un rosario che parte dal polso e gli finisce nella mano.

Che significa il tatuaggio di Vidal con Spiderman e i numeri 30 e 31?

Il tatuaggio di Spiderman con due stelle con i numeri 30 e 31 e due date, in memoria dei primi due scudetti vinti con la Juventus. Un 'dettaglio' che molti tifosi, al momento del passaggio all'Inter, gli hanno rinfacciato.

Vidal ha una sua scuderia personale?

In Cile Vidal possiede un centro ippico e una scuderia, la Stud Alvidal, nella quale correva Nicolas, un fantino di cui era grande amico, scomparso prematuramente in un incidente di gara nel 2011

Perché Vidal esulta mettendo le mani alle orecchie?

Vidal festeggia ogni gol realizzato portandosi le mani alle orecchie: in omaggio a Nicolas, fantino e suo amico fraterno prematuramente scomparso nel 2011, che esultava così a ogni sua vittoria nelle corse ippiche.

Vidal ha avuto problemi con la giustizia?

Nel 2015, fermato in stato di ebbrezza alla guida della sua vettura, è stato arrestato e ha dovuto firmare per quattro mesi il foglio di presenza. La patente, invece, gli è stata ritirata per due anni e mezzo.

Arturo Vidal Fonte: Virgilio Sport
LEGGI ALTRO
Ruolo: Centrocampista Squadra: Inter Nazionale: -
Nato a: Santiago de Chile Nazionalità: Cile Età: 36 (22/05/1987)
Altezza: 180 cm Peso: 75 kg Piede preferito: Destro

STAGIONE 2023-2024

Inter
  • 22 Numero di maglia
  • 0 Minuti giocati
  • 0 Partite disputate
  • 0 Gol fatti
  • 0 Autoreti
  • 0 Assist
  • 0 Cartellini gialli
  • 0 Cartellini rossi
  • 0 Sostituzioni fatte
  • 0 Sostituzioni ricevute

Le ultime notizie su Arturo Vidal pagina 7 di 17

  1. 4
  2. 5
  3. 6
  4. 7
  5. 8
  6. 9
  7. 10
Caricamento contenuti...