Virgilio Sport
Jérémie Boga Fonte: Gettyimages

Jeremie Boga

Jeremie Boga è un attaccante dell’Atalanta e della nazionale della Costa d’Avorio. È nato a Marsiglia il 3 gennaio 1997 da genitori ivoriani: è dunque in possesso del doppio passaporto francese e ivoriano. Inizia a giocare a calcio nell’ASPTT Marseille, ma a soli 12 anni viene ingaggiato dal Chelsea e si trasferisce ancora bambino a Londra. Nell’Academy dei Blues mette in luce tecnica e velocità, così il Chelsea gli fa firmare un contratto da professionista prima di spedirlo in prestito in Francia al Rennes (stagione 2015/16) e l’anno seguente in Spagna al Granada, dove Boga riesce a imporsi come titolare. Il 12 agosto 2017 debutta in Premier contro il Burnley con la maglia del Chelsea (sua unica presenza con i Blues), che poi lo spediscono ancora in prestito in Championships al Birmingham, di cui diventa titolare. Nel frattempo opta per la nazionalità sportiva ivoriana e nel giugno 2017 debutta con la Costa d’Avorio  qualificazioni alla Coppa d’Africa. Il Sassuolo lo nota e nel luglio del 2018 lo acquista dal Chelsea per 4 milioni di euro. È la svolta nella carriera di Boga, che con Eusebio Di Francesco in panchina esordisce in Serie A. Boga resterà con i neroverdi fino a gennaio 2022, totalizzando 103 presenze e 18 reti prima del suo passaggio all’Atalanta in prestito con obbligo di riscatto. 

 

Altezza: 172 cm

Peso: 68 kg

Segno zodiacale: Capricorno

Profilo Instagram di Boga

Profilo Twitter di Boga

Profilo Facebook di Boga

 

Qual è lo stipendio di Jeremie Boga?

All’Atalanta Boga guadagna 1,2 milioni l’anno, raddoppiando di fatto il suo ingaggio al Sassuolo, dove percepiva circa 600mila euro.    

Jeremie Boga ha giocato in Coppa d’Africa?

Jeremie Boga è stato convocato per la Coppa d’Africa 2022 in Camerun, ma è sceso in campo da sostituto e soltanto per 48 minuti durante il quarto di finale perso ai calci di rigore contro l’Egitto. Era stato convocato anche per la Coppa d’Africa 2019: in quell’occasione non entrò mai  in campo. 

Jeremie Boga e il record di dribbling

Jeremie Boga è uno dei giocatori più abili nel dribbling nell’intero panorama del calcio europeo. Nella stagione 2019/20 soltanto Adama Traorè, Wilfried Zaha e Leo Messi hanno sommato più dribbling riusciti. Boga è stato il re assoluto del dribbling nell’anno solare 2021 in serie A completandone 80, uno in più del brasiliano Messias.    

FAQ

Qual è la pagina facebook di Jeremie Boga?
"https://www.facebook.com/BogaJeremie"
Qual è il profilo instagram di Jeremie Boga?
"https://www.instagram.com/jeremieboga/"
LEGGI ALTRO

Le ultime notizie su Jérémie Boga pagina 3 di 3

  1. 1
  2. 2
  3. 3
Caricamento contenuti...