Virgilio Sport

Nicolo Rovella

Nicolò Rovella è un centrocampista del Genoa

Nicolò Rovella è un centrocampista del Genoa. Nato il 4 dicembre 2001 a Segrate, in provincia di Milano, Rovella cresce calcisticamente nell’Alcione, club di Milano, dove si fa notare dagli osservatori del Genoa: nel 2017 l’approdo nel settore giovanile rossoblu, seguito nel dicembre 2019 prima dall’esordio assoluto in prima squadra (in Coppa Italia contro l’Ascoli) e poi in serie A, il 21 dicembre, a San Siro contro l’Inter. Giocatore tecnico e di personalità, Rovella svolge tutta la trafila nelle nazionali giovanili dall’U17 all’U21, con cui debutta il 12 novembre 2020, nella vittoria contro l’Islanda. E’ un centrocampista di regia, in possesso di visione di gioco e proprietà di palleggio non comuni che gli sono già valsi paragoni molto importanti con giganti del calcio internazionale.

FAQ

Quali sono le caratteristiche tecniche di Rovella?

Poche presenze in serie A sono bastate per far innamorare i top club italiani di Rovella: il giovane centrocampista del Genoa sembra infatti avere tutte le carte in regola per emergere e affermarsi come uno dei calciatori italiani nati dopo il 2000 più interessanti del panorama nazionale. Capace di giostrare sia da regista che da mezz’ala, Rovella è dotato di ottima tecnica e grande personalità, al punto da essere incaricato spesso da Maran di calciare angoli e punizioni, nonostante la presenza in squadra di elementi più esperti.

Che numero di maglia indossa Rovella? 

Rovella ha scelto di giocare in serie A con la maglia numero 65, già utilizzata anche agli esordi con la formazione Primavera del Genoa. In passato, con le giovanili del Genoa ha anche giocato con la numero 5, la 6, la 8 e la 16.

Rovella gioca come Modric?

Alcuni osservatori sono arrivati a paragonare le movenze in campo di Rovella a quelle di Luka Modric. Un paragone pesante ma che piace molto a Rovella che ha ammesso di ispirarsi al Pallone d’Oro croato sia come ruolo in campo sia come modalità di gioco.

Nicolò Rovella Fonte: Gettyimages
LEGGI ALTRO
Ruolo: Centrocampista Squadra: Lazio Nazionale: -
Nato a: Segrate Nazionalità: Italia Età: 22 (04/12/2001)
Altezza: 179 cm Peso: 66 kg Piede preferito: Destro

STAGIONE 2023-2024

Lazio
  • 65 Numero di maglia
  • 1178 Minuti giocati
  • 20 Partite disputate
  • 0 Gol fatti
  • 0 Autoreti
  • 1 Assist
  • 5 Cartellini gialli
  • 0 Cartellini rossi
  • 0 Sostituzioni fatte
  • 8 Sostituzioni ricevute

Le ultime notizie su Nicolò Rovella pagina 2 di 3

  1. 1
  2. 2
  3. 3
Caricamento contenuti...