,,
Virgilio Sport

Calciomercato, il borsino di oggi: come vanno le trattative per Depay, Akanji e Onyedika

Big a caccia degli ultimi colpi: Juve vicina a due acquisti, l'Inter cerca un difensore, il Milan un mediano. Il Napoli spera di calare un tris d'assi.

17-08-2022 12:01

Rino Dazzo

Rino Dazzo

Giornalista

Giornalista per vocazione e innamorato di tutti gli sport, ha collaborato con numerose agenzie, quotidiani, radio e tv. Su Virgilio Sport scrive soprattutto di Calcio: esperto scandagliatore del mondo social dei tifosi, è diventato anche un “giudice” accurato delle sviste arbitrali

Il gran valzer del campionato è partito, ma il mercato è ancora in pieno svolgimento. C’è un’altra quindicina di giorni a disposizione delle varie squadre per completare gli organici e l’impressione è che si arriverà fino alle ultime ore utili per piazzare i colpi finali. La Juve cerca un attaccante e un regista, l’Inter un difensore, il Milan un centrocampista, il Napoli spera di mettere le mani su un tris d’assi, mentre la Roma vaglia le ultime mosse. Ma qual è il borsino del calciomercato? Quali le percentuali legate alle operazioni più calde del momento? Date un’occhiata al tabellone sotto:

Registrati a Virgilio Sport per continuare a vedere questo contenuto

Bastano pochi click (ed è totalmente gratuito)

Calda Tiepida Fredda
<70% 30-70% <30%
JUVE Depay,
Paredes
Muriel Zaniolo
INTER Akanji Dest,
Acerbi
Pedraza
MILAN Onyedika,
Tameze
Berge,
Kiwior
N’Dicka,
Tanganga
NAPOLI Ndombele Raspadori,
Navas
Lukic,
Barak
ROMA Belotti Zagadou Bailly
MONZA Rovella Icardi Pezzella
ATALANTA Soppy Nandez Ilic
TORINO Lazetic Meret Praet
LAZIO Ilic Emerson Marcelo

Calciomercato, le ultime novità su Juve, Inter, Milan, Napoli e Roma

Nonostante le bizze di Rabiot e della sua vulcanica mamma-agente, la Juve continua a inseguire due obiettivi di prestigio: Depay per l’attacco e Paredes per il centrocampo. Potrebbero arrivare entrambi grazie all’extra-budget stanziato dalla società bianconera. L’Inter è sempre in attesa che si definisca la situazione Skriniar e, nel frattempo, prova a stringere per Akanji, forte difensivo svizzero del Borussia Dortmund. La priorità del Milan, invece, adesso è il centrocampista: Onyedika sembra il favorito su Tameze e la new entry Berge, almeno per il momento.

Capitolo Napoli. Il club azzurro ha di fatto chiuso per Ndombele, che arriverà però solo dopo la cessione di Fabian al Psg. Navas e Raspadori sono gli altri grandi obiettivi di mercato, due trattative infinite e dal sapore di tormentone. La Roma, che aspetta sempre di ufficializzare Belotti, non molla la pista Zagadou, anche se Bailly è un nome non ancora depennato. Molto attivo il Torino. Insieme a Schuurs, potrebbero arrivare una punta dal Milan (Lazetic) e un portiere dal Napoli (Meret).

Tabellone Calciomercato estivo Serie A 2022. Movimenti, acquisti e cessioni

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...