,,
Virgilio Sport

Calciomercato, il borsino di oggi: come vanno le trattative per Kostic, Navas e Fofana

La Juventus stringe per il serbo dell'Eintracht, Milan a caccia di un centrocampista, Roma di un difensore. Napoli in alto mare, servono tre o quattro colpi.

07-08-2022 10:43

Rino Dazzo

Rino Dazzo

Giornalista

Giornalista per vocazione e innamorato di tutti gli sport, ha collaborato con numerose agenzie, quotidiani, radio e tv. Su Virgilio Sport scrive soprattutto di Calcio: esperto scandagliatore del mondo social dei tifosi, è diventato anche un “giudice” accurato delle sviste arbitrali

Meno di una settimana all’inizio del campionato, ma sono tante le situazioni da definire per le big, in entrata e in uscita. La Juventus, ad esempio, stringe per Kostic, mentre il Milan ha fretta di trovare un sostituto per Tonali e segue diverse opzioni a centrocampo. Alla Roma manca un difensore per completare la sua grande campagna acquisti, mentre chi è in alto mare è il Napoli che deve comprare un portiere, un centrocampista se va via Fabian, un attaccante e – soprattutto – risolvere la grana Raspadori. Ma qual è il borsino del calciomercato? Quali le percentuali legate alle operazioni più calde del momento? Date un’occhiata al tabellone sotto:

Registrati a Virgilio Sport per continuare a vedere questo contenuto

Bastano pochi click (ed è totalmente gratuito)

Calda Tiepida Fredda
<70% 30-70% <30%
JUVE Kostic,
Paredes
Milinkovic-Savic,
Morata
Zaniolo,
Pjanic
INTER Singo Dest,
Pedraza
Tanganga
MILAN Fofana,
Tameze
Tanganga,
Sarr
Diallo,
Onyedika
NAPOLI Simeone,
Navas
Raspadori,
Lo Celso
Kepa,
Barak
ROMA Belotti Zagadou Bailly
MONZA Icardi Pablo Mari Petagna
ATALANTA Pinamonti Nandez Ilic
TORINO Schuurs Praet Miranchuk
LAZIO Ilic Emerson Marcelo

Calciomercato, le ultime novità su Juve, Inter, Milan, Napoli e Roma

Juventus a tutta su Kostic, dunque. Contatti fitti con l’Eintracht per l’esterno serbo. Si batte sempre la pista Paredes, mentre lamichevole con l’Atletico potrebbe essere l’occasione per riparlare di Morata, sempre nei cuori di Allegri. Il Milan, non ancora definita la questione difensore (Tanganga è sempre il più gettonato), ora si lancia alla ricerca di centrocampisti. Fofana del Lens e Tameze del Verona i preferiti, nell’agenda di Maldini anche Sarr e Onyedika. E l’Inter? Tutto fermo in attesa delle cessioni: piace Pedraza, visto all’opera nell’ultima amichevole col Villarreal.

Capitolo Napoli. Fabian al Psg potrebbe accelerare l’arrivo di Navas, portiere ora in netto vantaggio su Kepa. Nuovo incontro in settimana per Raspadori, a centrocampo i nomi sono quelli di Lo Celso e Barak, mentre Simeone è ormai a un passo da settimane, ma la firma non arriva mai. Intanto Mourinho aspetta l’ultimo regalo dai Friedkin: il nome nuovo per la difesa è quello di Zagadou. Tra le altre trattative, Lazio molto vicina a Ilic, mentre Petagna sembra ormai uscito dai radar del Monza. 

Tabellone Calciomercato estivo Serie A 2022. Movimenti, acquisti e cessioni

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...