,,
Virgilio Sport

Calciomercato, il borsino di oggi: come vanno le trattative per Raspadori, Pjanic e Mertens

Per due telenovele che si chiudono (De Ketelaere al Milan e Wijnaldum alla Roma) rimangono aperti altri affari caldi: Juve, Napoli, Milan e Roma attivissime.

30-07-2022 10:54

Rino Dazzo

Rino Dazzo

Giornalista

Giornalista per vocazione e innamorato di tutti gli sport, ha collaborato con numerose agenzie, quotidiani, radio e tv. Su Virgilio Sport scrive soprattutto di Calcio: esperto scandagliatore del mondo social dei tifosi, è diventato anche un “giudice” accurato delle sviste arbitrali

Due telenovele ai titoli di coda. Il Milan ha in pugno il trequartista inseguito fortissimamente per più di un mese, De Ketelaere. La Roma, invece, può festeggiare l’arrivo di Wijnaldum, altro calciatore richiesto esplicitamente da Mourinho. Per un paio di tormentoni che si chiudono, altri che promettono di tenere col fiato sospeso per tutta l’estate. Che fine farà Mertens? E Zaniolo? L‘Inter sistemerà la questione Skriniar? Quali rinforzi per il Napoli? Insomma, gli interrogativi non mancano. Ma qual è il borsino del calciomercato? Quali le percentuali legate alle operazioni più calde del momento? Date un’occhiata al tabellone sotto:

Registrati a Virgilio Sport per continuare a vedere questo contenuto

Bastano pochi click (ed è totalmente gratuito)

Calda Tiepida Fredda
<70% 30-70% <30%
JUVE Pjanic,
Paredes
Mertens,
Firmino
Morata,
Zaniolo
INTER Acerbi Udogie Mertens
MILAN Chukwuemeka,
N’Dicka
Diallo,
Tanganga
Sanches,
Ziyech
NAPOLI Raspadori,
Simeone
Kepa,
Lo Celso
Deulofeu,
Navas
ROMA Bailly Belotti Muriel
MONZA Petagna Mingueza Villar
ATALANTA Pinamonti El Shaarawy Bondo
TORINO Lazaro Shomurodov Denayer
LAZIO Provedel Emerson Varela

Calciomercato, le ultime novità su Juve, Inter, Milan, Napoli e Roma

L’ipotesi ha del clamoroso, a rilanciarla Tuttosport: Mertens potrebbe finire alla Juve. Il belga è stato offerto da alcuni intermediari alla Vecchia Signora, che rimane comunque più interessata a rinforzi a centrocampo: suggestiva l’ipotesi che vorrebbe il ritorno di Pjanic. Il Milan, invece, dopo De Ketelaere vuole sistemare centrocampo (Chukwuemeka ha scalzato Sanches) e difesa, dove N’Dicka sembra un passettino avanti rispetto a Tanganga e Diallo.

Ancoratutto fermo nell’Inter. Lo stallo è legato alla situazione Skriniar e alla definizione di alcune di sospirate cessioni: Sanchez al Marsiglia, Pinamonti all’Atalanta e Lazaro al Torino. Il Napoli è forte su Raspadori, ma non solo. In caso di addio di Zielinski punta Lo Celso ed è sempre più vicino a un portiere di spessore: Kepa è in vantaggio su Navas. La Roma, dopo Wijnaldum, insegue un difensore (Bailly), mentre potrebbe cedere Shomurodov al Torino.

Tabellone Calciomercato estivo Serie A 2022. Movimenti, acquisti e cessioni

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...