,,
Virgilio Sport SPORT

Calciomercato Napoli, ecco il colpo Ciciretti dal Benevento

Il mancino del Benevento si accorda con il Napoli. Forse il passaggio in azzurro già a gennaio

19-12-2017 17:46

Amato Ciciretti dovrebbe aver trovato l’accordo con il Napoli. Il giocatore attualmente in forza al Benevento dovrebbe passare in azzurro al termine del campionato, ma ci sono segnali che l’approdo sotto il Vesuvio possa essere anticipato al mercato di gennaio. L’accordo trovato oggi tra il giocatore e il Napoli dovrebbe avere valore quinquennale.

Ciciretti è stato uno dei grandi protagonisti della stagione scorsa che ha portato per la prima nella storia il Benevento in Serie A. Quest’anno è rimasto con i sanniti, ma finora il cammino in campionato è stato disastroso. In una circostanza però il Benevento e Ciciretti hanno fatto intravedere grandi potenzialità: nella sconfitta 1-2 sul campo della Juve, partita nella quale Ciciretti ha segnato una bellissima rete su calcio di punizione.

Amato Ciciretti nato a Roma nel 1993, si è formato nel vivaio prima della Lazio e poi della Roma. Ha iniziato il calcio professionistico nel 2012 nella Carrarese. Poi un rapido peregrinare per varie squadre minori fino all’approdo a Benevento nel 2015 in LegaPro. Con la maglia giallorossa è letteralmente esploso: portando i sanniti prima in Serie B e poi addirittura in Serie A. Le sue prestazioni gli sono valse pure le attenzioni di Ventura che lo convocò in Nazionale per uno stage. Ciciretti è una mezzapunta di grandissimo estro e velocità, è mancino e col suo piede vellutato e la sua corsa Sarri potrà avere una validissima alternativa a Insigne e Callejon.

VIRGILIO SPORT

Calciomercato Napoli, ecco il colpo Ciciretti dal Benevento Fonte: ANSA

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...