SPORT

SQUADRE DI SERIE A

  1. Home
  2. CALCIOMERCATO

Calciomercato, tutte le trattative del 10 agosto 2018

Guardiola: "Argentina? Falso". Napoli, spunta un ex Fiorentina come vice Meret. Roma, Perotti: "Non chiuderò qui la mia carriera". Il Genoa si inserisce per Saponara. Inter, Keita ad un passo. Reina: "Mai pensato di andare al Chelsea". Inter-Modric, ora il caos è totale. Leonardo fa il punto sul mercato

Calciomercato: tutte le notizie e trattive LIVE - Virgilio Sport

22:05 Guardiola: "Argentina? Falso"

Joseph Guardiola nega di aver ricevuto offerte per diventare commissario tecnico dell' Argentina, come sostenuto invece dal presidente dell' Afa Claudio Tapia. Per dire una cosa del genere bisogna sapere quanto guadagno. Terzo : nessuno è entrato in contatto con me.

19:55 Napoli, spunta un ex Fiorentina come vice Meret

Il Napoli cerca un portiere affidabile che possa sostituire Meret durante l' infortunio. Secondo Sky Sport, i partenopei avrebbero messo gli occhi su Ciprian Tatarusanu, ex numero uno della Fiorentina e attualmente di proprietà del Nantes. Restano vive le ipotesi Mignolet e Ospina, mentre si allontana Ochoa : lo Standard Liegi continua a fare muro e difficilmente lascerà partire il giocatore con la formula del prestito.

19:20 Roma, Perotti: "Non chiuderò qui la mia carriera"

Diego Perotti è al centro di numerose voci di mercato : Atalanta e Genoa hanno sondato il terreno e in Premier League non mancano le pretendenti. L' argentino ha rilasciato un' intervista a ESPN nella quale ha parlato del suo futuro. Ecco cosa ha detto : Ho sempre dichiarato di non voler chiudere la mia carriera alla Roma, ma se dovessi andarmene senza aver vinto nulla sarebbe una delusione enorme.

18:20 Il Genoa si inserisce per Saponara

Il Genoa prepara l' ultimo colpo di mercato. Secondo PianetaGenoa1893.net, il club rossoblù avrebbe contattato la Fiorentina per avere informazioni su Riccardo Saponara. La squadra allenata da Davide Ballardini non è però l' unica ad essere interessata al trequartista ex Milan : su di lui, infatti, c' è la concorrenza di Cagliari e Sampdoria.

18:05 Inter, Keita ad un passo

L' Inter è ad un passo da Keita Baldè. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Monaco avrebbe accettato la proposta dei nerazzurri di un prestito a 5/6 milioni con diritto di riscatto fissato a 30. Mancano da limare ancora alcuni dettagli, ma nulla che faccia pensare ad uno stop nella trattativa.

17:50 Reina: "Mai pensato di andare al Chelsea"

Pepe Reina, arrivato al Milan a parametro zero, è stato richiesto a lungo da Maurizio Sarri prima che il Chelsea virasse su Kepa. Il portiere spagnolo ne ha parlato durante la propria conferenza stampa : Non è mai esistita la possibilità di andare al Chelsea e non ci ho nemmeno pensato perché la mia decisione già l' avevo presa.

17:30 Inter-Modric, ora il caos è totale

L' affare Modric - Inter vive ore convulse. Il centrocampista del Real Madrid insieme ai suoi agenti avrebbe incontrato in un vertice Florentino Perez, dove avrebbe ribadito la sua intenzione di lasciare i blancos. L' ex Barcellona è un pupillo di Lopetegui che lo ha allenato nell' Under 21 spagnola.

16:40 Leonardo fa il punto sul mercato

Durante la conferenza stampa dei giocatori, non sono mancate le domande di mercato per Leonardo. Il dirigente rossonero ha parlato sia dei possibili colpi in entrata - Bakayoko in primis - sia di cessioni importanti come quella di Suso : Per Bakayoko stiamo parlando, conoscete tutti i nostri paletti e le nostre condizioni. Non abbiamo mai pensato di vendere Suso - ha rivelato il brasiliano - Per noi è importantissimo, non lo lasceremo andare.

16:10 Sarri libera Bakayoko

Il mercato del Chelsea è cominciato tardi, ma alla fine ha soddisfatto Maurizio Sarri. Sarri apre a quello di Tiémoué Bakayoko, obiettivo sensibile del Milan : Preferisco avere 23 - 24 giocatori a cui aggiungere tre o quattro giovani. Bakayoko ? È possibile, ma non so ancora dove andrà.

15:50 Bonucci, retroscena e ammissioni: "Milan progetto sbagliato"

Attraverso questo semplice concetto Leonardo Bonucci ha spiegato la scelta di dire addio al Milan un solo anno dopo il clamoroso trasferimento in rossonero dalla Juventus, club dove adesso il centrale viterbese è tornato. Addio al progetto del nuovo corso del Milan, quindi, proprio adesso che sembra esserci chiarezza in società : Sono stato capitano del Milan per una stagione perché credevo in un progetto, ma sappiamo come è andata.

15:00 Spal, Valdifiori libera Viviani: è corsa a due

Come tradizione impone, tanto quelle, come la Spal, che hanno già fatto tantissimo sul mercato, quanto altre, come il Torino, che di operazioni ne hanno fatte molte di meno. L' accordo per un contratto di tre anni è vicino, ma nell' operazione il Toro vorrebbe inserire Federico Viviani, regista che alla Spal sarebbe chiuso proprio da Valdifiori.

14:25 Caso Modric, il Real Madrid spiazza l'Inter

Più che una trattativa, quello che coinvolge il triangolo Real Madrid - Inter-Modric è un vero e proprio braccio di ferro. E allora ecco che da giorni si va avanti all' insegna di rinvii su rinvii dell' incontro decisivo tra giocatore e presidente e di segnali social, dal tweet del Real che segnala il ritorno in campo di Modric per i primi allenamenti della stagione alla misteriosa sparizione del giocatore per la nuova foto di copertina della squadra.

14:10 Balotelli e Cassano, Faggiano dice tutto

Mentre è a un passo l' arrivo di Grassi in prestito dal Napoli e mentre è stata staccata l' Udinese nella corsa al genoano Lapadula, il ds Daniele Faggiano, intervistato da Rmc Sport, ha pronunciato quella che sembra la parola fine su uno dei tormentoni dell' estate, il possibile approdo al Parma di Balotelli e/o Cassano. Faggiano chiude a Super Mario e lascia uno spiraglio per FantAntonio ... : Non possiamo lavorare su certe cifre.

13:20 "Modric? So quello che vuole fare"

Mentre allenatore, dirigenza e tifosi dell' Inter aspettano con ansia la verità sul sogno di veder vestire a Luka Modric la maglia nerazzurra, un ex giocatore del Real Madrid, con un passato anche in Italia con le maglie di Bari, Torino e Juventus, minimizza il presunto mal di pancia dell' attuale capitano della Croazia, seconda al Mondiale di Russia.

12:40 L'Empoli blinda la fascia

Dopo Matias Silvestre, l' Empoli aggiunge un altro rinforzo d' esperienza alla propria difesa. La società toscana ha infatti raggiunto l' accordo economico per mettere a disposizione di mister Andreazzoli Luca Antonelli. L' esterno sinistro classe '87 lascia quindi per la seconda volta il Milan dove, dopo esservi cresciuto nel settore giovanile. L' ex Nazionale va a fare concorrenza sull' out mancino dell' Empoli al capitano Pasqual.

11:40 Milan: addio André Silva, visite mediche per un big del Psg

Non c' è un attimo di quiete per il mercato del Milan. L' accordo con il Psg è più lontano : il Milan vorrebbe intavolare uno scambio con Ricardo Rodriguez, ma finora l' esterno ha rifiutato perché vuole giocarsi le sue carte con il nuovo arrivato Strinic. Intanto Leonardo cerca di piazzare anche qualche colpo in uscita : è ai saluti l' attaccante portoghese André Silva, autentica delusione della scorsa stagione rossonera.

11:10 Partenza Sturaro: "Decisivo Cristiano Ronaldo"

L' agente del centrocampista della Juventus Stefano Sturaro, ha parlato della situazione del suo assistito, ormai in procinto di vestire la maglia dello Sporting. Decisivo Ronaldo : Sicuramente le parole di Ronaldo sullo Sporting e il calcio portoghese sono state determinanti.

10:20 Ferrero: "Porterò via la Roma a Pallotta"

Il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero in un' intervista al Corriere dello Sport parla a ruota libera del calcio italiano : Lotito è il numero uno. Pallotta è un miracolato, è padrone di un sogno più grande di lui. Prima della Roma chi c ... lo conosceva ? Dicono che ha chiesto 800 milioni a chi voleva la Roma : affari suoi. Prima o poi gliela soffierò, la Roma.

10:05 Vigorito blinda Viola: incontro per il rinnovo

Il Benevento non ha nessuna intenzione di privarsi di Nicolas Viola, ed è pronto a rinnovargli il contratto in scadenza tra un anno. Secondo quanto riporta ottopagine.it , nelle ultime ore c' è stato un ulteriore incontro con il presidente Vigorito , che gli ha proposto un' offerta allettante per restare in giallorosso.

09:45 Kean, l'Udinese sorprende il Parma

Moise Kean è uno dei pezzi più pregiati della Juventus in uscita. Secondo quanto riportano i media friulani, l' Udinese sta trattando con i bianconeri la cessione del giocatore sulla base di un acquisto a titolo definitivo a 20 milioni, con re compra a 30 in favore della Vecchia Signora. Una mossa che ricalcherebbe quella fatta con Mandragora e metterebbe in difficoltà le altre pretendenti , Parma in primis. Ma sul classe 2000 ci sarebbe anche il Nizza, pronto a fare la sua offerta.

09:30 Adrian Semper è del Chievo

La società del presidente Luca Campedelli ha acquistato, in prestito fino al 30/06/2019 con diritto di riscatto le prestazioni sportive del portiere Adrian Semper dalla Dinamo Zagabria. Nato a Zagabria il 12 gennaio 1998, Adrian Semper muove i primi passi da portiere in uno dei settori giovanili migliori d' Europa, quello della Dinamo Zagabria. Nella scorsa stagione si è messo in mostra totalizzando 24 presenze, con la maglia della Lokomotiva Zagabria, club affiliato alla Dinamo Zagabria.

09:25 Real, Modric è sparito: Inter pronta ad esultare

Gareth Bale, Sergio Ramos, Marcelo e Toni Kroos : Luka Modric, il giocatore migliore del Mondiale, non c' è. Intanto i contratti tra l' entourage del calciatore e le due squadre sono continui : prima del fatidico incontro, in cui Modric chiederà la cessione i rappresentanti del giocatore e il braccio destro del presidente Sanchez si riuniranno per mettere sul tavolo le proposte.

08:45 Ola Aina è già a Torino

Ola Aina è sempre più vicino al Torino. Il terzino di proprietà del Chelsea è stato avvistato in città : lo riporta il Corriere di Torino. Sono le 11 di ieri mattina e Ola Aina, difensore del Chelsea, cammina sotto i portici, nel cuore di Torino. È il palazzo dove abita Afriyie Acquah, centrocampista del Torino. Con Aina ci sono anche l' agente Paolo Busardò e Pantaleo Longo, il segretario del Toro, è quanto scrive il Corriere.

08:30 Sturaro, addio Juve: vola a Lisbona

Stefano Sturaro lascia la Juventus dopo 3 anni. Sfumato giovedì il trasferimento in Premier League, al Watford, i bianconeri hanno trovato un accordo con lo Sporting di Lisbona : prestito secco per l' ex Genoa, che in giornata volerà a Lisbona per le visite mediche di rito.

08:15 Roma, ecco perché è sfumato Malcom

L' affare Malcom - Roma è sfumato a causa della ripicca di un agente. La verità è che abbiamo deciso di non portare Malcom in giallorosso perché la Roma non si è comportata bene con noi. Poi la Roma l' ha fatta chiudere ad un altro agente, contro il quale. La Roma si era comportata male con noi dieci giorni prima con l' affare Fuzato. E poi sempre nello stesso affare Malcom, Monchi aveva coinvolto altri intermediari. Oggi comunque Malcom è felice di essere un nuovo rinforzo del Barcellona.

Cosa è successo ieri giovedì 9 agosto 2018

Milan, Cutrone rinnova: a breve l'ufficialità. "Dirigenti del Real Madrid in Italia per Icardi". Milan: il Sassuolo è più vicino a Locatelli. Ufficiale, Kalinic all'Atletico Madrid. Pjaca si presenta ai tifosi. Balotelli, da Nizza un indizio sul futuro. Antognoni promuove Pjaca. Svolta Roma-Suso: incontro sospetto a Trigoria. Perez avverte Modric e l'Inter. Sturaro-Watford, si blocca tutto. Milinkovic-Savic, sviluppi clamorosi: la mossa del giocatore. Mourinho svuotato: "Arriva qualcuno? No". Fiorentina, preso Edimilson. Chelsea, Courtois travolto dagli insulti. Giuseppe Rossi, "rifiutati 12 club". La Lazio offre Di Gennaro più soldi per Lazzari. Foggia e Lecce in lizza per Bright Addae. Il Torino rifiuta un'offerta per Ljajic. Abbiati: "Montella, un disastro". Modric pazzo di Inter: va al muro contro muro. Balotelli: "No Napoli? Chiedete a De Laurentiis".

Virgilio Sport - 10-08-2018 | 22:05

Balotelli: 'No Napoli? Chiedete a De Laurentiis'

SPORT TREND