,,
Virgilio Sport SPORT

Crack Calhanoglu: un altro ginocchio fa tremare il Milan

Dopo Conti, i rossoneri rischiano di perdere un'altra fondamentale pedina per la rincorsa finale a un posto nelle prossime coppe.

Il Milan torna a tremare per un nuovo possibile infortunio che potrebbe togliere a mister Gennaro Gattuso una fondamentale pedina per la rincorsa all’Europa. E ancora una volta è un ginocchio a far trattenere il fiato ai rossoneri.

Si tratta di quello di Hakan Calhanoglu, che non ha giocato all’Olimpico Grande Torino contro i granata di Walter Mazzarri venendo rimpiazzato da Fabio Borini. La scelta del tecnico calabrese non è però dipesa da una mossa di turnover da parte di Gattuso, ma da reali problemi per il talento turco.

Calhanoglu, infatti, ha avuto un problema nel corso dell’allenamento di rifinitura di martedì. E il problema riguarda ancora una volta la stessa articolazione che quest’anno già ha causato l’importante defezione di Andrea Conti, un altro pezzo pregiato della campagna acquisti rossonera della passata estate e che a causa di due gravi infortuni al ginocchio ha giocato due sole partite in questo campionato di serie A.

Ora invece è il ginocchio di Calhanoglu a far tremare il Diavolo: il club non ha ancora emesso un comunicato ufficiale sulle condizioni dell’ex Bayer Leverkusen, parlando di leggera distorsione, ma la grossa paura è che possa esserci una lesione ai legamenti. In quel caso il numero 10 rossonero dovrebbe fermarsi in uno dei momenti cruciali della stagione, proprio in corrispondenza del rush finale per la conquista di un posto utile per la prossima Europa League.

Calhanoglu, alla sua prima stagione al Milan, ha impiegato qualche mese a integrarsi nel gruppo rossonero, non nascondendo mai di aver completato il suo salto di qualità anche grazie all’arrivo di Gattuso (che lo ha quasi subito proposto come titolare nel suo tridente offensivo). Da gennaio in poi, infatti, ha giocato in dieci occasioni per tutti i 90 minuti, contro le sole due occasioni in cui aveva avuto questa opportunità con Montella allenatore.

SPORTAL.IT | 19-04-2018 12:35

Crack Calhanoglu: un altro ginocchio fa tremare il Milan Torino-Milan 1-1 Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...