,,
Virgilio Sport SPORT

Caos a San Siro: tensione tra Milan, Inter e sindaco

Botta e risposta tra le tre parti, il Comune ha spronato le due società a darsi una mossa in vista della ristrutturazione dell'impianto.

La questione stadio tiene banco a Milano e crea attriti tra il Comune, il Milan e l’Inter. Entrambi i club voglio restare, almeno per il momento, a San Siro da sole e il sindaco Giuseppe Sala in un’intervista a Sky ha spronato le due società a darsi una mossa in vista della ristrutturazione dell’impianto. “Il Milan pensa a un nuovo stadio, a un suo stadio – ha spiegato il primo cittadino -. Stiamo dando loro del tempo, però alla fine qualcosa bisognerà fare. Abbiamo dato la disponibilità delle aree che reputiamo adatte, in particolare nella parte Sud­Est, quindi Rogoredo e Porto di Mare. Credo che al Milan servano 2­-3 mesi di riflessioni. Poi bisogna arrivare a una sintesi. L’Inter è molto determinata sia a lavorare su San Siro sia a portare il centro di allenamento a Milano”.

La risposta della società rossonera è stata immediata: “AC Milan precisa che il Club non ha mai manifestato il desiderio di lasciare San Siro. Fermo restando che il Milan ritenga importante pensare per il proprio futuro di giocare in uno Stadio di proprietà, quindi non in co­abitazione con altre squadre, la decisione non potrà che essere presa con i tempi adeguati, e con la piena condivisione di tutte le parti”.

Su Twitter è arrivata la controreplica di Sala: “Prendo atto della dichiarazione del Milan. Facciamola semplice: penso che per Milano, per i tifosi e i turisti, l’impianto debba essere ammodernato. Il Milan quando sarà in grado di dirmise è disponibile o no a investire insieme sul nostro stadio? Sia chiaro a tutti: l’invito vale anche per l’Inter”.

La società nerazzurra, chiamata in causa, dice la sua in una nota: “Gentile @BeppeSala, come ricorderà abbiamo investito tempo e risorse nello stadio dei milanesi, il nostro piano è chiaro a tutti da 18 mesi e non è cambiato. Aspettiamo un tavolo di discussione con tutti gli attori coinvolti per parlarne con chiarezza”.

 

SPORTAL.IT | 10-01-2018 08:55

Caos a San Siro: tensione tra Milan, Inter e sindaco Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...