Una situazione che rischia di diventare esplosiva, una sorta di effetto valanga che potrebbe travolgere l’intero campionato. Dopo il casi che hanno portato alla mancata disputa della gara tra Juventus e Napoli, ora emerge anche una positività in casa Inter che riguarda Alessandro Bastoni.
Il suo caso sembra essere già diventato una sorta di giallo visto che la situazione non è del tutto chiara. Nella giornata di lunedì il giocatori si era sottoposto al tampone risultato negativo, poi nella giornata di ieri il contrordine mentre oggi è atteso l’esito di un terzo tampone al calciatore.
Il calciatore dell’Inter ora è infatti nelle mani dei medici dell’Under 21, ma questa situazione comincia a creare un po’ di allarme tra i tifosi dell’Inter come Manuel che fa notare: “Quindi Bastoni positivo e 16 nerazzurri in giro per il mondo?”. Una preoccupazione condivisa da molti tifosi. Ma c’è anche chi si domanda come sia possibile questo valzer di tamponi: “Come è possibile che il tampone risulti negativo lunedì e poi positivo il giorno dopo?” Si domanda un tifoso.
Nazionali in bilico
E c’è chi sostiene che in questo momento, data la situazione che stiamo vivendo, le nazionali andrebbero messe in attesa: “Ora che succede a tutti i suoi contatti sparsi in gito per le nazionali. C’è proprio bisogno di rompere le bolle per giocare queste partite internazionali? Ma dai, è come arginare il mare con uno scoglio”.
Una situazione quella del mondo del calcio che per tante persone comincia a diventare troppo anomala rispetto a quello che sta vivendo il resto del paese: “Il caso Bastoni, i giocatori Juve che violano l’isolamento, purtroppo basta avere pazienza quest’oro covid (come per Briatore, i negazionismi finiti in terapia intensiva), ribadisco purtroppo il senso della realtà te lo spiega subito e facile. E non c’è protocollo che tenga”.