,,
Virgilio Sport SPORT

Caos tv e presidenza: Lega calcio bollente

Quella di venerdì, come del resto in molti prevedevano, è stata una giornata caotica e interlocutoria in Lega calcio.

Quella di venerdì, come del resto in molti prevedevano, è stata una giornata caotica e interlocutoria in Lega calcio: erano all'ordine del giorno l'assegnazione dei diritti tv e la scelta della Governance, è arrivata la fumata nera in entrambi i casi e sarà quindi un fine settimana non semplice.

 

Il commissariamento di Carlo Tavecchio scadrà lunedì, Simonelli sarà il garante: se la Lega non risolve il problema della Governance e dello statuto, il presidente del Coni Giovanni Malagò commissarierà la Figc, anche se lunedì a Fiumicino verrà eletto un presidente.

 

In mattinata, prima dell'assemblea, alcune società del fronte cosiddetto 'riformista' (Juventus, Inter, Roma, Torino, Fiorentina, Sampdoria, Cagliari, Sassuolo, Bologna e Spal) hanno incontrato due dei tre candidati alla presidenza della Federcalcio, il n.1 dell'Assocalciatori, Damiano Tommasi, e quello della Lega Pro, Gabriele Gravina. Tutto però resta in alto mare, perché si sta faticando a fare convergere la maggioranza delle preferenze su un nome soltanto. 

 

Caos totale invece sui diritti tv. L'Assemblea della Lega Serie A dopo aver valutato le offerte ricevute al termine della trattativa privata, ha deciso di non assegnare alcun pacchetto per i diritti tv del campionato di Serie A per il triennio 2018/2021. E' quanto si apprende in un comunicato redatto e veicolato al termine della riunione odierna in via Rosellini, a Milano.  Stando a voci di corridoio, sarebbe di 830 milioni l'ammontare complessivo delle offerte presentate da Sky e Mediaset, sensibilmente meno del miliardo e più che la Lega sperava di incassare. 

 

A questo punto verrà aperta la busta per il secondo bando, quella riservato agli intermediari, con gli spagnoli di Mediapro pronti a mettere sul tavolo 990 milioni di euro. Una situazione in divenire, insomma.

SPORTAL.IT | 26-01-2018 19:20

Caos tv e presidenza: Lega calcio bollente Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...