SPORT
  1. Home
  2. ESPORT

Capcom investe negli eSports e punta al mercato globale

L'azienda è nota al popolo dei gamer per aver pubblicato il famoso gioco di combattimento Street Fighter

Capcom è una nota azienda giapponese che produce software e videogame, nata nel ’79 a Osaka con il nome di Japan Capsule Computers. È famosa al popolo dei gamer per aver pubblicato uno dei videogiochi di combattimento più conosciuti al mondo: Street Fighter. Proprio per l’attenzione che questo gioco ha ottenuto al Tokyo Game Show lo scorso anno, la Capcom ha rivelato di voler investire nel settore degli ESports.

“La Società ha avviato una serie di interventi strategici per un ingresso a pieno titolo nel settore degli ESports in Giappone, tra cui la creazione del Capcom Esports Club presso l’arcade Plaza Capcom di Kichijoji (a Tokyo)”. Ha nominato due nuovi manager: Shigenori Araki (Head of ESports) e Jun Akanuma (Vice Capo del gruppo ESports dell’azienda). Da recenti report finanziari legati all’azienda risulta chiara l’intenzione di puntare al mercato globale, soprattutto quello occidentale.

Due grossi titoli in arrivo alla fine di marzo 2019. L’obiettivo di Capcom è quello di tenere testa ai publisher d’Occidente nello sviluppo di titoli AAA che che coinvolgano principalmente proprio il pubblico occidentale. L’espansione dell’azienda passa inevitabilmente per i mercati del nord America e dell’Europa.

Ecco allora che il 2018 sarà l’inizio di una nuova era per la Capcom, che vuole allargare i suoi confini anche oltre il Giappone, dove il settore degli sport elettronici si espande sempre più velocemente, compiendo passi avanti importanti: come l’istituzione di JeSU (Japan eSports Union) lo scorso gennaio, che ha integrato tre gruppi industriali, e l’annuncio da parte della J League (Japan Professional Football League) a marzo del suo debutto nel mondo degli ESports.

Riuscirà la Capcom a conquistare anche l’Occidente?

 

HF4 | 17-05-2018 10:53

Capcom investe negli eSports e punta al mercato globale Fonte: YouTube

SPORT TREND