,,
Virgilio Sport SPORT

Capobianco: "Fatto il massimo"

Il coach dell'Under 19 plaude l'argento al Mondiale in Egitto: "Risultato straordinario dedicato alla Nazionale femminile".

Per le Nazionali Giovanili Maschili quello Under 19 in Egitto è stato il terzo Mondiale negli ultimi quattro anni, dopo quello Under 17 giocato negli Emirati Arabi Uniti nel 2014 e quello Under 19 disputato in Grecia nel 2015.

Nonostante la sconfitta in finale contro il Canada, allora, il bilancio è positivo:

“Per noi è un risultato storico – ha detto il presidente della Fip Giovanni Petrucci – ed è una grandissima soddisfazione aver visto questi ragazzi lottare per una settimana contro squadre dal ranking superiore non mollando mai un centimetro anche dal punto di vista caratteriale. Mi auguro vivamente che questi ragazzi possano trovare in campionato lo spazio che meritano. In questo Mondiale hanno dimostrato a tutti quello che valgono”. 

“Oggi il Canada ha dimostrato di essere più forte tecnicamente e fisicamente – ha invece commentato Andrea Capobianco – merito a loro. Per noi si tratta di un argento straordinario, posso solo dire grazie a questo gruppo incredibile per aver onorato anche oggi fino all’ultimo minuto questo Mondiale. Dedico questa medaglia a tutte le ragazze della Nazionale Femminile: anche loro avevano fatto qualcosa di grande, in quel caso l’obiettivo ci è sfuggito per un dettaglio”.

SPORTAL.IT | 09-07-2017 22:59

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...