,,
Virgilio Sport SPORT

Carlo Ancelotti ha una nuova panchina. Addio Nazionale

Il tecnico, tra i candidati per il post-Ventura, si trasferirà in Premier League.

Carlo Ancelotti ha trovato una nuova panchina.

L’ex tecnico di Milan e Juventus, esonerato recentemente dal Bayern Monaco, dovrebbe ripartire dalla Premier League. Più precisamente dall’Arsenal che dopo oltre un ventennio si prepara a salutare Arsenè Wenger.

Secondo quanto rivelato dal Corriere dello Sport, la dirigenza inglese avrebbe scelto il tecnico italiano proprio per la sua grande esperienza proponendogli un contratto molto ricco sui 10 milioni di euro a stagione.

Il tecnico di Reggiolo uscirebbe così fuori dalla lista dei possibili sostituti di Ventura alla guida della Nazionale nonostante in tanti spingessero per il suo passaggio alla guida dell’Italia: Ancelotti sembrava essere l’identikit perfetto per ridare nuova linfa ad un movimento finito sotto choc dopo la mancata qualificazione ai prossimi Mondiali in Russia.

La Federazione azzurra sarà costretta a guardarsi altrove ma il nuovo nome non arriverà sicuramente prima di giugno: come confermato da Tavecchio, tutti  i big sono sotto contratto fino all’estate, quindi bisognerà aspettare.

Al momento il favorito sembra essere Roberto Mancini che ai microfoni di Tiki Taka si è detto pronto: “Prima dell'allenatore mi sembra che vada scelto il presidente della Federazione. Però non escludo assolutamente un futuro sulla panchina azzurra, come penso altri allenatori. La Nazionale è molto importante e quando si fa l’allenatore non c'è niente da escludere".

Le ultime mosse sul mercato portano l’ex Inter in prima posizione: gli altri candidati come Allegri e Capello si stanno pian piano defilando. L’ex tecnico della Juventus dovrebbe trasferirsi al Chelsea nella prossima stagione mentre l’ex ct della Russia si è proprio tagliato fuori: “Non sono interessato”.

Restano in corsa Antonio Conte e Claudio Ranieri che sta facendo benissimo alla guida del Nantes in Ligue 1.

SPORTAL.IT | 11-01-2018 12:15

Carlo Ancelotti ha una nuova panchina. Addio Nazionale Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...