Virgilio Sport

Carlo Ancelotti senza freni sul suo addio al Napoli

Il tecnico di Reggiolo torna sul divorzio: "Non avevo bisogno di essere rigenerato".

17-02-2020 12:24

Carlo Ancelotti senza freni sul suo addio al Napoli Fonte: 123RF

Il tecnico dell’Everton Carlo Ancelotti a Radio Rai è tornato di nuovo a parlare del suo divorzio con il Napoli: “E’ stata una scelta giusta sia da parte della società che da parte mia, vado meglio io e va meglio il Napoli“.

L’allenatore azzurro, che se ne andò a dicembre dopo una serie di risultati negativi e l’ammutinamento dei giocatori, è attualmente all’Everton: “Sono contento che il Napoli si sia ripreso e stia andando bene, per il resto è inutile tornare indietro. All’Everton sta andando bene ma non avevo bisogno di essere rigenerato… Ero stato bene anche a Napoli ma si è giudicati dai risultati che non erano stati all’altezza del valore della squadra”.

Napoli è stata una bella esperienza dal punto di vista lavorativo, ma è ormai una esperienza chiusa“, è la chiosa del tecnico di Reggiolo, che poi si è soffermato sul campionato italiano.

“L’Inter ha investito molto, Eriksen per esempio è un ottimo giocatore, diventerà titolare. La Lazio ha trovato solidità e continuità e poi è una squadra fastidiosa. Immobile è in stato di grazia: tutto è possibile per la squadra di Inzaghi quest’anno”.

Le difficoltà evidenti di Sarri: “La Juve ha lasciato qualche punto in più rispetto al passato, soprattutto per il cambio di allenatore. È un piccolo dettaglio nella vita di un allenatore essere più o meno amati. Sarri sta facendo il suo lavoro, di più è difficile chiedergli. Klopp dice che la Juve è la favorita per la Champions ma penso che sarà una Champions molto più equilibrata rispetto al passato. Cristiano Ronaldo? Un fenomeno”.

Sulla Var a chiamata: “Potrebbe essere la soluzione ma c’è bisogno tempo per una decisione appropriata. Non sono convintissimo. La tecnologia ha risolto tanti problemi e qualcuno lo sta creando ancora, rimane questo dubbio su chi decide tra arbitro e Var. In Inghilterra ormai decide il Var e per me è sbagliato”.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...