,,
Virgilio Sport SPORT

Carlos Bacca sarà rispedito al Milan

Il Villarreal non riscatterà il giocatore, che tornerà in rossonero in estate.

Non due, non tre ma quattro prime punte: in estate il Milan potrebbe ritrovarsi con una sovrabbondanza di bomber nella sua rosa. Oltre a Cutrone, Kalinic e André Silva, a Milanello si ripresenterà con buona probabilità anche Carlos Bacca, che non sarà riscattato dal Villarreal, il club della Liga spagnola in cui è in prestito fino al 30 giugno.

La punta colombiana, che lasciò il Milan la scorsa estate dopo un anno deludente ma che con i rossoneri è ancora legato da un contratto fino al 2020, secondo quanto riporta Marca non ha convinto il Sottomarino Giallo, che non è disposto a pagare i 18 milioni di euro necessari per prelevarlo a titolo definitivo dal Diavolo.

Il Villarreal, riporta Marca, ha  deciso che non "muoverà un dito" per prolungare il rapporto con il giocatore, a meno che non ci sia una svolta, in ogni caso poco probabile, nei prossimi mesi.

L'attaccante, ora in ritiro con la Nazionale colombiana in vista delle amichevoli contro Francia e Australia, ha segnato 12 reti tra Liga, Coppa del Re ed Europa League, ma non ha mai convinto appieno.

Solo una settimana fa l'agente del giocatore, Sergio Barila, a calciomercato.com si era espresso così sul futuro del suo assistito: "E' ancora presto per parlare in maniera definitiva del futuro. I dirigenti sono molto contenti di lui, se ci fosse una possibilità di rimanere la coglierebbe senza dubbio. Nel mercato di gennaio diversi club lo hanno richiesto, ma lui sta bene in Spagna. Devo sedermi con il Milan per capire cosa è meglio per tutte le parti interessate, io devo fare gli interessi del mio giocatore"

"Bacca ha segnato tanti gol nella due stagioni al Milan, sono sicuro che anche quest'anno ne avrebbe fatti tanti. Il club l'estate scorsa ha preso la sua decisione, non vogliamo guardare indietro. Carlos non pensa più al passato, è concentrato sul Villarreal, poi dal 30 di giugno tireremo le somme".

In caso di ritorno a Milanello il suo futuro sarebbe in forte dubbio: più probabile una partenza per un campionato esotico (pochi mesi fa lo voleva un club cinese).

SPORTAL.IT | 21-03-2018 15:20

Carlos Bacca sarà rispedito al Milan Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...