,,
Virgilio Sport SPORT

Caso Anna Frank, rischiano anche la Lazio e Lotito

Violazione dell'articolo 1 bis del codice di giustizia sulla lealtà sportiva e dell'articolo 11 sui comportamenti discriminatori.

Non si è ancora chiuso il “caso Anna Frank”, tutt’altro.

Dopo quanto successo la scorsa domenica, con i tifosi biancocelesti che in “trasferta” nella curva della Roma per la squalifica (per razzismo) della propria hanno incollato dei vergognosi adesivi con Anna Frank in maglia giallorossa, la società di Lotito ha preso le distanze ma ora rischia grosso.

Violazione dell’articolo 1 bis del codice di giustizia sulla lealtà sportiva e dell’articolo 11 sui comportamenti discriminatori: sono queste – apprende l’Ansa – le contestazioni appena mosse dalla Procura della Federcalcio al club biancoceleste e al suo presidente. L’ufficio guidato da Giuseppe Pecoraro ha chiuso in mattinata le indagini, prima di comunicare gli addebiti al club romano.

In sostanza, la Procura della Federcalcio individua nell’escamotage che ha consentito ai tifosi biancocelesti, squalificati in Curva Nord, di seguire in Curva Sud la partita casalinga con il Cagliari un comportamento sleale: per questo, stando al Corriere dello Sport, il presidente Lotito ora rischia una squalifica. Quanto agli insulti antisemiti e alle immagini con Anna Frank in maglia giallorossa, si configurano – secondo l’Ufficio di Pecoraro – atti discriminatori e la sanzione potrebbe arrivare anche alla squalifica del campo. Le contestazioni sono in fase di comunicazione al club biancoceleste, che ovviamente produrrà le sue tesi difensive in vista del verdetto.

Mercoledì sera intanto, mentre in campo Immobile e compagni effettuavano il riscaldamento con una maglia commemorativa proprio di Anna Frank, con tanto di scritta “No all’antisemitismo”, alcuni sostenitori biancocelesti (non gli Irriducibili, che non sono partiti per Bologna), in attesa di entrare nel settore ospiti dello stadio Dall’Ara, hanno intonato il canto fascista “Me ne frego”.

SPORTAL.IT | 26-10-2017 13:21

Caso Anna Frank, rischiano anche la Lazio e Lotito Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...