,,
Virgilio Sport SPORT

Caso Felipe Anderson, arriva la punizione della Lazio

E' rottura tra il club biancoceleste ed il brasiliano.

Dopo il pesante scontro con Simone Inzaghi al termine della gara persa contro il Genoa, la Lazio ha deciso di punire Felipe Anderson.

Il brasiliano, infatti, non verrà convocato per l’importante sfida di sabato contro il Napoli: il fantasista nei prossimi giorni si allenerà da solo senza però essere considerato fuori rosa.

Il caso è scoppiato dopo che il tecnico della Lazio ha rimproverato Felipe Anderson per lo scarso apporto dal suo ingresso in campo in occasione del match giocato all’Olimpico con i rossoblù di Ballardini.

“Tanto te la prendi sempre solo con me” sarebbe stata la risposta del brasiliano secondo quanto raccontato da Premium Sport: da lì in poi i toni sarebbero divenuti molto accesi, tanto da costringere lo staff e Lucas Leiva ad intervenire per evitare che lo scontro tra i due degenerasse.

Poche ore dopo il club presieduto da Claudio Lotito ha cercato di ridimensionare il caso per bocca Arturo Diaconale, portavoce della Lazio. “Un confronto civile e naturale, al termine di una partita sfortunata come quella con il Genoa, avvenuto dentro lo spogliato è stato un po’ caricato, romanzato e trasformato in una rissa che non c’è mai stata – le sue parole -. Era giusto che l’allenatore esprimesse il proprio rammarico per l’andamento della partita e indicasse quelle che erano state le carenze. Parlare di scontro quasi fisico è un’esagerazione che tengo assolutamente a smentire. Se non ci fossero questi chiarimenti, soprattutto dopo partite finite male, ci sarebbe da preoccuparsi perché vorrebbe dire che non c’è reazione ma assuefazione al peggio, invece è un segno di vitalità e di attaccamento alla squadra e ai colori. Il tutto va ricondotto nei termini reali che non sono termini drammatici, non sono da scontro epocale tra l’allenatore e Felipe Anderson ma che rientrano nelle logiche di spogliatoio. Niente di drammatico e niente di irreparabile e niente che non sia stato già ricomposto”.

Parole doverose da parte della Lazio che ha cercato di smontare il caso: intanto, secondo i rumors, nell’incontro avvenuto tra Felipe Anderson ed Igli Tare, il brasiliano avrebbe ufficialmente chiesto la cessione stanco del poco utilizzo da parte del tecnico.

SPORTAL.IT | 08-02-2018 10:40

Caso Felipe Anderson, arriva la punizione della Lazio Lazio-Genoa 1-2 Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...