Virgilio Sport

Giallo a Roma, anche Nainggolan vicino all'addio

I giallorossi rischiano di perdere in pochi giorni tre pezzi da novanta.

23-01-2018 10:25

Giallo a Roma, anche Nainggolan vicino all'addio Fonte: 123RF

Clamoroso scenario di mercato a Roma. I giallorossi vicecampioni d’Italia potrebbero perdere nei prossimi giorni tre dei giocatori più forti della rosa a disposizione di Eusebio Di Francesco. Dopo Edin Dzeko ed Emerson Palmieri, sempre più vicini al Chelsea (il bomber bosniaco ha dato il via libera all’affare), potrebbe lasciare la Capitale anche una colonna della squadra come Radja Nainggolan.

Secondo quanto riportato dal prestigioso quotidiano cinese ‘Information Times’, ci sarebbe stata una netta riapertura nella trattativa tra i giallorossi ed il Guangzhou Evergrande, club allenato da Fabio Cannavaro. Si tratterebbe, sostiene la stampa cinese, di un’operazione in prestito, con opzione per rendere il trasferimento permanente da esercitare entro la fine di giugno ed evitare così i paletti imposti dal governo cinese (la “luxury tax”).

Stratosferico l’ingaggio pronto per il Ninja: 12 milioni di euro all’anno, oltre a 20 milioni al momento della firma e 10 al suo agente. Numeri a cui il belga difficilmente può dire no, nonostante il rinnovo fino al  2021 firmato la scorsa estate.

Fonti interne al club però smentiscono l’indiscrezione in arrivo dall’Estremo Oriente.

Un possibile terremoto in casa Roma che rischia di provocare la reazione dei tifosi, preoccupati per questo ulteriore indebolimento della squadra, ancora in corsa per il quarto posto in campionato e per i quarti di Champions League.

Nainggolan è reduce da alcuni mesi complicati: in difficoltà nel modulo di Di Francesco, è finito nella bufera a Capodanno dopo la pubblicazione del video dei festeggiamenti sfrenati, che gli era costato una giornata di “squalifica”, oltre a una multa salata.

Queste le parole del direttore sportivo Monchi: “Sui giornali si parla di una Roma in smobilitazione, ma questa versione è distante dalla realtà. Se arriveranno offerte concrete sarà mio dovere valutarle, come fanno gli altri direttori sportivi con le mie. Voglio essere chiaro, una volta per tutte: la Roma non va a caccia di offerte in giro per il mondo e non vuole ridimensionare la rosa. Lo dico ai tifosi: l’obiettivo resta rinforzare la squadra. Un ds è sempre contento quando nomi dei calciatori non escono sui giornali, ma non pensate che stiamo dormendo”.

 

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...