Virgilio Sport

Caso razzismo, parla Tavecchio

L'ex presidente della Figc dice la propria sulla polemica riesplosa dopo gli ululati subiti da Lukaku a Cagliari.

Pubblicato:

Caso razzismo, parla Tavecchio Fonte: 123RF

Uscito dal calcio dopo il flop della mancata qualificazione dell’Italia al Mondiale di Russia, Carlo Tavecchio ha parlato in un intervento radiofonico a ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione di Radio Punto Nuovo.

L’ex presidente della Figc è tornato sulla propria gestione: “Ho lasciato una grossa liquidità in Federazione, ho portato quattro soggetti di livelli in Champions, ho portato a Roma 4 partite a livello europeo, ho portato il VAR, il gol/no gol e anche gli Under 21. Quella sera di Italia-Svezia, nessuno ammetteva le proprie responsabilità, dunque mi sono dimesso: questa è la situazione reale. Il commissariamento ha creato grandi problemi di natura amministrativa, credo che ciò sia stato recuperato dalla presidenza Gravina. Adesso bisogna vedere di attuare le nuove riforme”. 

Poi un commento sul caso razzismo, riesploso dopo i fatti di Cagliari con Romelu Lukaku come vittima: “Io ho fatto 20 anni in Africa, il problema non è l’accoglienza, sotto questo punto di vista l’Italia è un posto accogliente. Il problema è che lo stadio è il rifugio dei carcerati, tutte le tensioni che ci sono nel paese: allo stadio tante persone non hanno rispetto per certe questioni. Bisognerebbe aprire la cultura civica del Paese. La Serie A ha fatto di tutto, la Federazione sta lavorando bene. Non so quali progetti ci sono in atto, però credo che stiano facendo il possibile per sventare questo fenomeno”.
 

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...