,,
Virgilio Sport SPORT

Caso Spalletti sul web, le reazioni di juventini e interisti

Il nome dell’ex tecnico nerazzurro torna a circolare sui social 

Il giorno dopo il pareggio con il Sassuolo che ha quasi estromesso l’Inter dalla corsa per lo scudetto – sono 8 i punti di svantaggio dalla Juventus – i social network sono zeppi di accuse nei confronti di Antonio Conte. 

Gli interisti portano Spalletti in top trend su Twitter

Ma, sorprendentemente, su Twitter si assiste anche alla “riabilitazione” di Luciano Spalletti, tecnico liquidato dagli interisti con l’etichetta di “perdente” e che ora, invece, viene rivalutato dalla piazza nerazzurra. Spalletti finisce addirittura in top trend, con molti tifosi che paragonano la sua Inter a quella di Conte. 

“L’anno scorso a campionato finito con Luciano Spalletti l’Inter aveva subito 33 gol – fa notare ElTrattore -. Difesa glaciale. Quest’anno con Conte siamo già riusciti nell’impresa di riuscire a subire la bellezza di 28 gol con 10 partite da giocare. Che bello eh?”. 

“A conti fatti, anche quelli economici, penso che Spalletti, seppur non un mostro di simpatia, faceva giocare addirittura meglio la sua Inter rispetto a quella di Conte. Ma il pedigree si sa, in Italia ha il suo perché”, rilancia Lello. Daniele, invece, cita Spalletti per giustificare le critiche a Conte: “Spalletti l’anno scorso fu criticatissimo, nonostante il problema Icardi e non avendo una rosa come quest’anno. Ora un po’ di colpe anche Conte se le deve prendere”. 

Sulla stessa lunghezza d’onda Nando: “È giusto che Conte venga criticato così come Spalletti. Gli errori li faceva anche lui, guadagnando però un terzo di Conte…”. Infine Mark: “Se dovevamo arrivare terzi e con zero titoli tanto valeva tenersi Spalletti”. 

Il tecnico toscano successore di Sarri alla Juve?

Ma il tecnico toscano torna d’attualità anche in casa Juventus. Secondo il Corriere Fiorentino Spalletti il prossimo anno potrebbe sostituire Maurizio Sarri sulla panchina dei bianconeri, con l’ex Napoli e Chelsea diretto alla Fiorentina. 

“Mamma mia non si può leggere ‘sta cosa”, il commento del bianconero Michele. “Ditemi che non è vero… Spalletti non lo reggerei…”, aggiunge Doda. “Sicuramente sarebbe più motivato di Sarri”, spiega Alessandro. Ma Nic boccia l’idea: “Ritorneremmo ai tempi di Ferrara, Zaccheroni e compagnia bella”. 

SPORTEVAI | 25-06-2020 11:14

Caso Spalletti sul web, le reazioni di juventini e interisti Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...