Virgilio Sport

Cavani, la Roma sogna: i giallorossi studiano il blitz

In Uruguay si parla di un trasferimento più che possibile e di un incontro imminente: ecco i prossimi piani per il Matador.

04-07-2020 11:17

Cavani, la Roma sogna: i giallorossi studiano il blitz Fonte: Getty Images

Edinson Cavani è a un passo dal ritorno in Italia, chiacchierato da anni e ora davvero vicino a tornare a calcare i campi della serie A. Dove lo attende un contratto con la Roma. Ne sono ormai pressoché certi in Uruguay, dove si parla di un incontro già in programma per la prima metà della prossima settimana: la possibile accelerazione potrebbe arrivare tra martedì e mercoledì prossimo.

A parlarne è stato Sebas Giovannelli, giornalista uruguaiano di ‘Sport 890’ che ha sganciato la bomba tramite un tweet. “Mentre Cavani riflette e discute le opzioni con il suo agente Fernando Guglielmone, la società di investimento internazionale rappresentata in Uruguay da Gaston Fernandez, chiuderebbe l’operazione a Roma tra martedì e mercoledì prossimo”, ha scritto sui social.

Il Matador sarà infatti libero di accasarsi al club che più lo aggrada, dopo aver terminato il suo contratto con il PSG. La sua avventura in Francia è sostanzialmente conclusa e ora la sua carriera è pronta a ripartire da quella stessa Serie A che salutò quando lasciò il Napoli per Parigi.

Il vero problema che potrebbe rallentare le ambizioni giallorosse è rappresentato dal ricco ingaggio percepito dall’attaccante uruguaiano, e questo sarà uno dei temi caldi dell’incontro tra i dirigenti capitolini e i rappresentanti del giocatore.

Proprio per questo motivo sarà fondamentale il primo summit della prossima settimana, che sarà moderato da alcuni intermediari. Tanto più che Cavani rappresenta uno dei nomi più importanti nel panorama dei parametri zero di questa estate.

Da anni è infatti noto l’interesse dell’Inter nei suoi confronti, ma tra i suoi estimatori si annovera anche l’Atletico Madrid di Simeone, che non è escluso possa reinserirsi nella trattativa.

L’unica certezza, al momento, è che la Roma si è mossa con congruo anticipo sulla concorrenza. E ora vuole sfruttare questo vantaggio.

ROMA E NON SOLO: TUTTE LE TRATTATIVE IN CORSO PER LE BIG. FOTO

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...