,,
Virgilio Sport SPORT

Cedere Paquetà per il centrale del futuro: milanisti combattuti

La dirigenza sta costruendo uno scambio che fa discutere i tifosi

C’è fiducia in casa Milan dopo il netto successo sulla Lazio. I rossoneri hanno ripreso quota in classifica e anche i tifosi notano la crescita di una squadra che, con gli opportuni acquisti, potrebbe dire la sua per la zona Champions League nella prossima stagione. 

Il Milan lavora allo scambio Paquetà-Milenkovic

Uno degli investimenti più importanti della dirigenza sarà per un centrale difensivo, un giocatore giovane ma di talento da affiancare ad Alessio Romagnoli. Secondo La Nazione, il profilo scelto dal Milan è Nikola Milenkovic, centrale che la Fiorentina valuta 35 milioni di euro: tanti per il club rossonero che potrebbe però inserire nell’affare Lucas Paquetà, centrocampista che piace molto alla società viola. 

Paquetà per Milenkovic, però, è un’operazione che non convince pienamente tutti i tifosi milanisti. Per alcuni, infatti, il brasiliano non ha ancora fatto vedere tutto il suo talento in maglia rossonera. Altri, invece, ritengono che vada ceduto per sistemare la difesa, reparto in cui è davvero raro trovare giocatori di valore come Milenkovic. 

I tifosi si dividono sul valore del brasiliano

“Paquetà ha tutto per poter diventare un giocatore vero. Va addestrato ma soprattutto aspettato. A maggior ragione a fronte dell’investimento fatto su di lui. Non scherziamo”, scrive Donato su una delle pagine Facebook dedicate al Milan. Raffaello ribatte così: “Paquetà è un giocatore fine a se stesso… troppi ghirigori e poca concretezza in zona rete… è bravo ma non è quello che serve al Milan in questo momento”. 

Antonio concorda: “Paquetà è un giocatore mediocre che rallenta solo il gioco. Meglio cederlo”. Tobi vota per la cessione del brasiliano: “Oddio più male di lui non ci andrà, perciò magari questo ci va anche bene”. 

Luca, invece, non ritiene che lo scambio sia favorevole al Milan: “No per carità, Milenkovic è bravo ma giocatori tecnici come Paquetà ce ne sono pochi in giro! Be’ io mi tengo il brasiliano, giocatori come Milenkovic ce ne sono!”. E Renato concorda: “Paquetà tutta la vita!”. 

SPORTEVAI | 06-07-2020 13:06

Cedere Paquetà per il centrale del futuro: milanisti combattuti Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...