,,

Virgilio Sport SPORT

Champions: Ajax avanti col brivido, flop per Porto e Celtic

Lancieri spaventati in casa dal Paok, ma alla fine arriva una vittoria per 3-2. Tra le big eliminate anche Dinamo Kiev e Basilea.

Sorprese a non finire nel ritorno del terzo preliminare di Champions League, con diverse big che cadono e forse la più attesa di loro che se la cava solo in extremis.

L'Ajax riesce infatti ad avanzare agli spareggi battendo il Paok Salonicco per 3-2 dopo il 2-2 in terra greca. A passare in vantaggio sono però gli ospiti, con l'olandese Biseswar. I Lancieri possono usufruire di due rigori, ma Tadic trasforma solo il secondo. Poi segnano Tagliafico e ancora Tadic, Biseswar trova nel finale la doppietta che però spaventa i padroni di casa solo per qualche secondo o poco più.

Chi cade rovinosamente è il Porto, clamorosamente sconfitto per 3-2 in casa dai russi del Krasnodar, che pure nell'andata avevano perso per 1-0: ospiti sul 3-0 dopo 34 minuti e capaci di centrare una rimonta solo parziale. Ancora più spettacolare la sfida tra Celtic e Cluj, con i rumeni che riescono nell'impresa di vincere 4-3 a Glasgow, eliminando gli scozzesi: decisivo Tucudean al 97'. Out anche il Basilea, con il Lask Linz che vince 3-1 e passa. Avanti anche l'Apoel di Nicosia, che sconfitto in casa dal Qarabag ribalta le proprie sorti andando a vincere 2-0 in terra azera.

Meno sorprese sugli altri campi, dove la Dinamo Zagabria strapazza il Ferencvaros (4-0) e passa, il Rosenborg elimina il Maribor, l'Olympiacos fa fuori il Basaksehir. Bruges avanti a discapito della Dinamo Kiev grazie al 3-3 in Ucraina dopo l'1-0 dell'andata. Infine sono i rigori a premiare la Stella Rossa, con il Copenhagen che lascia la competizione dopo aver passato il turno con la stessa modalità un anno fa in Europa League contro l'Atalanta.

SPORTAL.IT | 14-08-2019 00:08

Champions: Ajax avanti col brivido, flop per Porto e Celtic Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...