Virgilio Sport

Champions League, Ciro Immobile: "Mi ha reso orgoglioso entrare in campo senza paura"

Immobile ha segnato su rigore nella sfida contro il Club Bruges. Nel post partita, il capitano biancoceleste ha mostrato tutto il proprio orgoglio per la squadra

08-12-2020 22:09

Champions League, Ciro Immobile: "Mi ha reso orgoglioso entrare in campo senza paura" Fonte: Getty Images

Gran partita del capitano della Lazio, che con un rigore trasformato nel primo tempo ha condotto i suoi verso una qualificazione agli ottavi di finale di Champions League che mancava da 19 anni. 

Molto orgoglioso della propria squadra Ciro Immobile, che ha mostrato tutta sua soddisfazione nel posto gara: “Erano 19 anni che non si centravano gli ottavi, ci deve far pensare questa cosa e far guardare avanti con la massima fiducia. Calci di rigore? Si pensa che calciarli sia semplice, ma si ha sempre tutto da perdere davanti al portiere, sono momenti difficili, però cerco sempre di essere concentrato. Questione di freddezza. Merito alla squadra che mi ha messo in condizione di esprimere tutto il potenziale”.

E poi continua: “Mi ha reso orgoglioso entrare in campo senza paura. Avevamo tutto da perdere, siamo stati molto attenti nel primo tempo, un errore sul secondo gol, ma anche tante occasioni perse. Poteva essere una vittoria. Equilibrio? Il fatto di contare su se stessi dopo tante problematiche extra calcistiche è importante. Sapevo che stagione sarebbe stata in Champions. Sabato però abbiamo un’altra partita, andiamo avanti, anche se stasera noi abbiamo vinto un trofeo”.

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...