Virgilio Sport

Che sorpresa in Ungheria: dalla pioggia sbuca Sebastian Vettel

Venerdì pomeriggio particolare ma iniezione di fiducia per la Ferrari e per il tedesco.

17-07-2020 16:55

E’ stato Sebastian Vettel a fare registrare il miglior tempo nel secondo turno di sessione libere del Gran Premio d’Ungheria che si correrà domenica. In un pomeriggio in pista reso assai complicato dalla pioggia, il tedesco ha staccato il tempo di 1’40”464, piazzandosi davanti alla Mercedes di Valtteri Bottas (+0”272) e alla McLaren del futuro ferrarista Carlos Sainz (+1”320).

Decimo tempo per l’altra monoposto del Cavallino Rampante affidata a Charles Leclerc (+3”261). Il campione in carica Lewis Hamilton, reduce dal successo nel Gran premio di Stiria, ha deciso di non scendere in pista per la seconda sessione di libere se non per un installation lap. Non è stato l’unico in realtà: solamente in tredici hanno fatto registrare un tempo.

Vettel alla vigilia del week-end del Gran Premio d’Ungheria aveva mischiato le carte riguardo al proprio futuro. “Sono solamente voci quelle relative all’Aston Martin – ha raccontato -. Non è cambiato lo scenario, ne ho già parlato. Se vogliamo discutere del mio futuro osservo che non è cambiato nulla nell’ultima settimana. Ho bisogno di tempo per potere prendere la decisione giusta, quando avrò qualcosa da dire lo farò, non prima. Ogni opzione è aperta”.

E tra le opzioni possibili c’è anche la Mercedes, che ha di nuovo temporeggiato sul rinnovo di Valtteri Bottas, nonostante le ottime prestazioni del finlandese nell’ultimo periodo. “Non posso dire che abbiamo iniziato a parlarne perché con queste tre gare di fila non abbiamo firmato nulla. Spero di non aver aspettare troppo, ma le cose sembrano essersi messe bene”, ha dichiarato speranzoso il pilota delle Frecce d’Argento a Sky.

In Ungheria appuntamento alla terza sessione di libere di domenica alle 12:00, poi dalle 15:00 la qualifica con la lotta per la pole position.

Che sorpresa in Ungheria: dalla pioggia sbuca Sebastian Vettel Fonte: @Getty Images

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...