,,
Virgilio Sport SPORT

Chelsea, Antonio Conte si salva ma è umiliato

Fiducia a tempo per l'allenatore leccese, ma solo perché non si è trovato un sostituto nell'immediato.

Antonio Conte resta, per ora, alla guida del Chelsea. Il consiglio d’amministrazione del club londinese gli ha rinnovato la fiducia a tempo: alla base della scelta del club Blue, comunque, non c’è una vera e propria fiducia nei confronti dell’allenatore leccese, ormai finita, ma il fatto che ancora non si sarebbe trovato nell’immediato un successore all’altezza. Luis Enrique infatti avrebbe confermato la propria indisponibilità a subentrare in corsa. Lo riporta la BBC.

Inoltre, il Chelsea è atteso da un ciclo di partite delicate, tra le quali la doppia trasferta a Manchester e la sfida di Champions League contro il Barcellona: solo un miracolo può salvare ora l’ex tecnico della Juventus, chiamato alla tripla impresa per salvare la sua panchina.

Dopo la pesante sconfitta contro il Watford, l’ex ct della Nazionale italiana è balzato in testa nelle scommesse sul prossimo esonero in Premier League, dove l’addio ai Blues è passato da 3,00 a 1,13. Quasi una certezza. Difficile che Conte resista fino a fine stagione, possibilità a 3,25, così come si fa in salita la strada del Chelsea per il piazzamento Champions: i Blues fuori dalle prime quattro di campionato si giocano a 2,20.

Il portiere del Chelsea Thibaut Courtois si è schierato con il suo allenatore, che solo l’anno scorso trionfava in Premier League: “Crediamo nell’allenatore e nel nostro gruppo. Abbiamo evidenti problemi ma ritroveremo la forma di inizio anno. Nelle ultime due sfide abbiamo fatto registrare solo due brutte sconfitte questo è vero, quindi bisogna fasi un paio di domande ma ritroveremo la forma di inizio anno”.

“Abbiamo dimostrato spesso grande carattere, lottando anche in 10 ma è ovvio che gli evidenti problemi dovranno essere risolti. Cercheremo di riorganizzarci a partire dall’allenamento e sia l’allenatore che noi giocatori siamo sicuri di poter tornare alla vittoria. Grazie ai nostri tifosi che non hanno smesso un attimo di supportarci anche quando stavamo perdendo”.

SPORTAL.IT | 06-02-2018 16:15

Chelsea, Antonio Conte si salva ma è umiliato Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...