,,
Virgilio Sport SPORT

Chi è Leandro Fernandes? Tutto sul nuovo asso della Juventus

L'unico vero colpo bianconero sul mercato è un 18enne proveniente dal PSV Eindhoven, ecco tutto ciò che c'è da sapere su di lui.

Un solo, vero acquisto per la Juventus nel mercato di gennaio. I bianconeri si sono infatti assicurati Leandro Fernandes, giunto dal PSV Eindhoven (uno dei club più blasonati d’Olanda) per soli 500mila euro. Ma chi è Leandro Fernandes?

Il nuovo volto della Vecchia Signora ha solo 18 anni, essendo nato a Nijmegen il 25 dicembre 1999, nell’ultimo giorno di Natale del vecchio millennio, da una famiglia di origini angolane. Dopo i primissimi passi nel calcio mossi nelle giovanili del NEC, è arrivato a Eindhoven nel 2013, entrando poi a far parte di tutte le nazionali d’Olanda dall’Under 15 all’Under 18.

Il suo ruolo è quello di trequartista, ma all’occorrenza può essere schierato anche nel ruolo di regista o addirittura davanti alla difesa.

Un giovane numero 10 a tutto tondo, insomma, cresciuto calcisticamente in quel Brabante settentrionale che ha visto crescere talenti come Bakkali a Memphis Depay ed esplodere fuoriclasse della serie A di oggi (Kevin Strootman e Dries Mertens) e di ieri (il nome più importante di tutti resta probabilmente quello di Ruud Gullit).

Il ragazzo ha già effettuato le visite mediche al J Medical, posando con la maglia bianconera senza nascondere un’evidente soddisfazione. L’operazione è stata agevolata dall’intervento di Mino Raiola, che come noto ha in Olanda uno dei suoi territori più floridi in cui operare (pur nato a Nocera Inferiore, l’agente tra gli altri dei vari Donnarumma, Nalotelli e Ibrahimovic ha vissuto ad Harleem fin da quando aveva solo pochi mesi di vita).

L’operazione Fernandes torna quindi a cementare il rapporto tra la Juventus e Mino Raiola, che portò a Torino un certo Paul Pogba a parametro zero nel 2012. Lo stesso giocatore, giunto dal Manchester United, fu poi rivenduto ai Red Devils per l’astronomica cifra di 105 millioni di euro. Un’operazione che permise a Raiola di guadagnare 25 milioni di commissione.

Ora un suo ragazzo torna in riva al Po, stavolta “solo” per 500mila euro. Chissà se in futuro torneremo a parlare di lui per cifre molto più vicine a quelle del “Polpo” francese…

SPORTAL.IT | 01-02-2018 12:30

Chi è Leandro Fernandes? Tutto sul nuovo asso della Juventus Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...