Virgilio Sport

Chiariello contro tutti: critiche a Napoli, Inter, Juve e Milan

Sotto accusa il mercato di tutte le big

Pubblicato:

Chiariello contro tutti: critiche a Napoli, Inter, Juve e Milan Fonte: Facebook

Era particolarmente ispirato ma anche acido Umberto Chiariello quando ha analizzato il mercato delle big su Canale 21. Il giornalista napoletano non ha fatto sconti a nessuno, bocciando sia operazioni in fieri che affari già conclusi e di fatto criticando le mosse di tutte le grandi, dall’Inter al Napoli fino al Milan e alla Juventus.

IL PARAGONE – Chiariello parte dal duello Inter-Napoli per un terzino sinistro, Marcus Acuna. Il giornalista emette un giudizio drastico, paragonandolo ad un argentino che vestì la maglia azzurra ai tempi di Mazzarri: “Marcos Acuna, terzino non lo è che lo è stato inventato: sembra di essere tornati a Jesus Datolo, ve lo ricordate?”.

BOCCIATI – Chiariello ha poi aggiunto: “Acuna difende poco e malissimo, ha già 28 anni abbondanti e non spenderei mai quei soldi per lui. Leonardo Koutris ha somiglianza estetica, e nella corsa, a Mario Rui: bravo nella fase difensiva, non so come sappia difendere. Non molto alto, è 1 metro e 74 centimetri. Sono tutti nanetti, sia lui sia Alejandro Grimaldo sia lo stesso Acuna, che alto 1 metro e 72….Acuna è un piccolino, come dicevo; e Grimaldo è addirittura 1 metro e 70″.

CIMITERO – Ce n’è anche per Milan e Juve: bocciata l’operazione Ibra in rossonero: “L’Italia è tornata ad essere il cimitero degli elefanti: arriva Zlatan Ibrahimovic a 39 anni e lo si contrabbanda per grandissima operazione, come fatto già con Cristiano Ronaldo alla Juventus”.

I PIRATI – Parlando poi del Napoli Chiariello si è sbizzarrito in paragoni originali: “Il Napoli si deve organizzare. I pirati battono la flotta inglese se conoscono i mari ed ogni segreto dei Caraibi. Nel mare dei Caraibi, questo Napoli mi sembra una barca scordata”.

CHE C’ENTRA ERACLITO? – Infine il confuso crescendo simil-poetico: “Voglio parlarvi anche del sole gelido? Eraclito diceva che il sole è nuovo ogni giorno, ma non esiste notte tanto lunga da impedire al sole di risorgere. Picasso, invece, diceva che i pittori mediocri dipingono il sole come una macchia gialla, ma sta ai grandi pittori fare di una macchia gialla un vero sole”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Torino - Juventus
Bologna - Monza
SERIE B:
Lecco - Reggiana
Cosenza - Palermo
Parma - Spezia

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...