Nonostante il reparto offensivo della Juventus sia ben più che al completo, Fabio Paratici non ha accantonato l’idea di ingaggiare Federico Chiesa. Il talento della Fiorentina è da tempo nel mirino bianconero, ma Rocco Commisso ha più volte ribadito di non aver alcuna intenzione di cederlo.
L’esterno della Nazionale vorrebbe trasferirsi a Torino ma per convincerlo a rimanere a Firenze, il presidente viola starebbe pensando di raddoppiargli l’ingaggio che passerebbe così da 1,7 a 3 milioni di euro a stagione. L’offerta è comunque inferiore ai 5 (per cinque anni) che gli sono stati offerti dalla Juventus, ma permetterebbe al giocatore di lasciarsi in rapporti più dolci con la tifoseria, e alla società di poter contare su di lui ancora per una stagione.
Commisso da settimane ribadisce la sua volontà di non cedere il giocatore, anche se in una recente intervista a ‘Forbes’ ha aperto uno spiraglio: “Uno dei problemi con cui stiamo facendo i conti è la grande quantità di giocatori senza la necessaria qualità. Quindi abbiamo impostato il lavoro pensando prima a vendere e poi a comprare. Potrei facilmente mettere tanti soldi per comprare i giocatori, ma se non sono autorizzato per il Fair Play Finanziario che senso ha? Dobbiamo trovare il modo per generare maggiori entrate. Lo stadio? Con la burocrazia italiana è un percorso complicato e che può richiedere molti anni”.
“Nello scorso campionato abbiamo rischiato di retrocedere – ha continuato -, quindi l’obiettivo iniziale è fare meglio rispetto allo scorso anno. Oltre a questo non sto dando alcun obiettivo a nessuno, soprattutto perché mi piace promettere poco e poi ottenere di più, non il contrario. Nei 17 anni della precedente proprietà non è stato vinto nessun trofeo, io spero di poter regalare ai nostri tifosi stagioni vincenti, ma non posso dire in quanto tempo”.
SPORTAL.IT