,,
Virgilio Sport SPORT

Chiesa, Juventus e Inter a rischio beffa: spunta un'altra offerta

Ancora tutto da decidere il futuro di Chiesa: il Manchester United vuole sorpassare Juve e Inter nella trattativa.

Dopo una contesa lunga praticamente un anno, la Juventus e l’Inter rischiano di perdere Federico Chiesa a vantaggio non della diretta rivale, ma di un club di Premier League. Il lungo braccio di ferro dei due club, sia tra loro sia con la Fiorentina, potrebbe finire infatti per avvantaggiare un terzo incomodo, il Manchester United.

Secondo quanto riportato da ‘La Nazione’, i Red Devils sono pronti ad offrire 50 milioni di euro per convincere il patron viola Rocco Commisso, scalzando di netto le offerte di bianconeri da una parte e nerazzurri dall’altra, che invece hanno sempre chiesto uno sconto, magari facilitato dall’inserimento nella trattativa di una contropartita tecnica.

Negli ultimi giorni, le prestazioni tutto sommato incolori del figlio di Enrico Chiesa avevano provocato una dura presa di posizione da parte della Fiorentina, e in particolare del direttore sportivo Daniele Pradè, che pur senza citarlo indirettamente ha provato a dargli una scossa con una critica pubblica.

“Per loro tutti parlano di situazioni incredibili e affari sul mercato, ma bisogna farlo vedere in campo, dare di più. Così non esiste. Tutti dicono che siamo pieni di talenti: dimostriamolo tirando fuori gli attributi” aveva detto il dirigente viola, attendendo dai suoi, e da Chiesa in particolare, una reazione sul campo.

Dal rientro sul terreno di gioco dopo il lungo stop per la pandemia, Chiesa non ha ancora segnato nemmeno un gol. Nell’ultima partita, pareggiata per 0-0 contro il Cagliari, è sì entrato a tabellino, ma per un cartellino giallo ricevuto nei primi minuti di gioco.

L’ultima prestazione con gol di Chiesa risale allo scorso 16 febbraio, quando ne mise a segno due nel netto 5-1 inflitto dalla sua squadra alla Sampdoria. Le ultime partite di campionato saranno ora decisive sia per non perdere valore di mercato sia per la trattativa che si riaccenderà, con il terzo incomodo inglese, nel mese di agosto.

OMNISPORT | 09-07-2020 16:25

Chiesa, Juventus e Inter a rischio beffa: spunta un'altra offerta Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...