Virgilio Sport

Chiesa, la Fiorentina apre alla cessione: Inter e Juve in attesa

Il presidente viola Commisso esce allo scoperto: "Porti un'offerta all'altezza e se ne potrà andare".

Pubblicato:

La Fiorentina ha fretta di definire il proprio futuro. E le grandi della Serie A e non solo guardano con interesse a ciò che deciderà la società viola in merito a Federico Chiesa.

Dopo aver confermato in panchina Giuseppe Iachini, il presidente del club gigliato Rocco Commisso ha pronunciato parole molto chiare in merito alla stella della rosa viola, che nell’ultima giornata contro la Spal ha anche indossato la fascia da capitano.

“Spero che Chiesta resti. Io l’ho trattenuto l’anno scorso, adesso spero che resti ma se vorrà andare via lo potrà fare, portando introiti per il suo valore – ha detto Commisso a Sky Sport – Gli ho dato via libera, basta che arrivino i soldi giusti. Vorrei che rimanesse, se poi vuole andarsene devono portarci quanto crediamo che valga”.

Per la prima volta, quindi, dalla società filtrano parole che aprono alla partenza dell’attaccante della Nazionale, che già la scorsa estate avrebbe voluto cambiare aria, salvo convincersi a restare per battezzare il nuovo corso della società, reduce dal cambio di proprietà. Da tempo nel mirino di Inter e Juventus, ma anche del Milan oltre che di alcuni club stranieri, Chiesa viene valutato dalla Fiorentina non meno di 70 milioni, stima che potrebbe però essere rivista al ribasso al termine di un’annata sottotono.

Sul tema si è espresso anche lo stesso Iachini, al termine della partita contro la Spal che ha chiuso la stagione della Fiorentina: “Sono domande che vanno fatte al presidente e ai dirigenti, che parleranno con il ragazzo e poi mi informeranno”.

Per provare a convincere Chiesa Commisso ha comunque piani ambiziosi: “Questo era un anno di transizione, abbiamo fatto meglio dell’anno scorso e anche meglio di tanti investitori stranieri. Abbiamo avuto la miglior difesa nel post lockdown, vogliamo stare sempre a sinistra e il più in alto possibile, nella speranza di vincere qualcosa”.

Chiesa, la Fiorentina apre alla cessione: Inter e Juve in attesa Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...