,,
Virgilio Sport SPORT

Chieti, il nuovo allenatore viene esonerato dopo due ore

Un caso curioso direttamente dall’Eccellenza abruzzese.

Ha dell’incredibile quello che è accaduto nella società del Chieti Calcio, squadra che milita attualmente nel campionato di Eccellenza. Carmine Esposito, volto conosciuto del calcio italiano, è stato esonerato dal suo nuovo club per precisa volontà dei tifosi che, dopo nemmeno due ore dal suo arrivo, hanno deciso di allontanarlo. Ma partiamo con ordine.

Dopo aver interrotto i rapporti con l’ex allenatore Gabrielli Aielli a causa degli ultimi deludenti risultati, il presidente Giulio Trevisan aveva scelto di affidare la panchina a Carmine Esposito. Un nome che in molti ricorderanno in quanto è stato un attaccante di Empoli, Fiorentina e Sampdoria durante la fine degli anni novanta. Soprattutto ad Empoli fece benissimo: in 86 presenze riuscì ad andare a segno per ben 38 volte, diventando uno degli attaccanti più prolifici del club. Appese le scarpe al chiodo nel 2012, l’ex centravanti italiano ha ricoperto vari incarichi di allenatore: prima nelle giovanili del club toscano, poi invece il salto di qualità in Eccellenza con il Treviso.

La volontà di puntare su una guida di livello non è stata però digerita dalla maggior parte della tifoseria abruzzese in quanto, la nomina del nuovo tecnico, sarebbe arrivata tramite il consiglio di un consulente di mercato poco gradito alla curva.

Ed è per questo che appena saputo dell’ufficialità della notizia, i principali esponenti dei gruppi organizzati e gli stessi giocatori si sono confrontati poco prima dell’inizio della seduta di allenamento, decidendo di presentarsi davanti a Trevisan chiedendo le dimissioni del nuovo tecnico. Il numero uno del club, messo alle corde, non ha potuto far altro che sollevare dall’incarico l’allenatore (attualmente responsabile tecnico dell’Imolese femminile) dopo poche ore dal suo ingresso in società. La squadra è ora seguita dal preparatore atletico in attesa di un uomo che possa riportare la serenità di cui l’ambiente ha bisogno.

SPORTAL.IT | 15-12-2017 18:45

Chieti, il nuovo allenatore viene esonerato dopo due ore Fonte: PianetaEmpoli.it

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...