,,
Virgilio Sport SPORT

Chievo-Spezia 2-0: Djordjevic e Segre, primo round playoff ai veneti

Djordjevic e Segre firmano il micidiale uno-due di inizio gara per il Chievo, che si aggiudica la semifinale d'andata dei playoff contro lo Spezia.

Primo round nettamente in favore del Chievo, che si aggiudica la prima della doppia sfida della semifinale playoff. Decisivo il micidiale uno-due in avvio di gara: il discorso qualificazione è comunque rinviato in casa dello Spezia, chiamato alla ‘remuntada’.

Partenza super da parte dei padroni di casa, che passano dopo soli due minuti con Djordjevic, bravo a sfruttare un calcio d’angolo battuto sul primo palo di Esposito: il rimpallo favorisce il centravanti, che è il più veloce a insaccare sotto la traversa.

Lo Spezia sbanda difensivamente e incassa anche il raddoppio dopo pochi minuti: Obi sfugge sulla sinistra e crossa rasoterra a centro area per il perfetto inserimento di Segre, che apre il piattone e batte ancora Scuffet.

Lo Spezia prova a far male con una conclusione dal limite di Ricci, ben respinta dal riflesso di Semper, ma è sempre il Chievo a far male in ripartenza: primo tempo di grande difficoltà per gli ospiti.

A inizio ripresa la grande occasione di riaprire i giochi per lo Spezia: Nzola viene steso in area da un ingenuo Leverbe e l’arbitro assegna il penalty, ma dal dischetto Semper si supera ancora una volta e respinge la conclusione di Ricci.

Lo stesso Nzola si conferma l’uomo più pericoloso della formazione ospite: il colpo di testa del centravanti si stampa dopo pochi minuti sulla traversa e il Chievo blinda ancora il doppio vantaggio. Italiano manda in campo anche Galabinov per una squadra a trazione offensiva, ma la pressione non si rivela efficace e gli uomini di Aglietti portano a casa un risultato prezioso in vista del ritorno.

OMNISPORT | 08-08-2020 23:34

Chievo-Spezia 2-0: Djordjevic e Segre, primo round playoff ai veneti Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...