,,
Virgilio Sport SPORT

Chirico: Dopo un anno di noia ci divertiamo, è polemica sul web

Pirlo ha già cancellato le scorie lasciate da Sarri?

Probabilmente chiunque si fosse seduto su quella panchina avrebbe avuto gli stessi complimenti per tutti coloro che non ce la facevano più a sopportare Sarri allenatore della Juve. Se poi il tecnico non è proprio un “chiunque” ma Andrea Pirlo, uno che da giocatore ha incantato e vinto, ecco che diventa tutto più facile. Il Maestro oscura il maestro, Pirlo ha già spazzato via le scorie lasciate da Sarri dopo una sola partita, almeno questo è il pensiero di Marcello Chirico.

Chirico ringrazia Pirlo per aver fatto rinascere la Juve

Il giornalista de Il Bianconero, volto noto di 7Gold, è già entusiasta di questa nuova Juve e dice: “Tutta un’altra musica, bravo Maestro! Non so voi, ma dopo un anno di noia e di nulla, ieri sera sono tornato finalmente a divertirmi, ad entusiasmarmi per una partita della Juventus. Grazie Andrea, è stato bello rivedere in campo una squadra in grado di sviluppare un’idea di calcio e la Juve tornare a fare la Juve. Ovvero, ad essere dominante e sicura di sé”.

Chirico elogia anche Ramsey

Quei giocatori che lo scorso anno faticavano con Sarri ora sembrano rinati, come Ramsey: “spesso spernacchiato durante la scorsa stagione: ieri ha finalmente mostrato cos’è capace di fare questo gallese. Lanci col compasso, assist, interdizioni, tiri. Tutto quello che avremmo voluto vedere anche la scorsa stagione e non è quasi mai capitato. Quanto è importante giocare sentendo addosso la fiducia dell’allenatore, riesci a fare anche quello che prima non riuscivi a fare”.

I tifosi hanno già dimenticato Sarri

La maggioranza dei tifosi sul web è sulla stessa lunghezza d’onda di Chirico: “La prova evidente di quello che sospettavo e sostenuto: I Giocatori non ne potevano Più di Sarri!!!” o anche: “Sopratutto la prima mezzora ci ha fatto vedere che anche la Juve è in condizione di potere giocare il calcio dei ……grandi in Europa”

C’è chi prova a vedere il bicchiere mezzo vuoto: “Chi si contenta,di una vittoria senza gloria, spettacolo,nè gioco contro una Samp oltremodo scarsa e modesta, gode..e rigode..Reti nate,al solito, da giocate dei singoli,non certo frutto di schemi,geometrie” ma viene subito rintuzzato: “I mancati gol paradossalmente dicono il contrario: dicono di un’azione con possesso palla ininterrotto con Rabiot maestoso nel far girar palla e di un Ramsey finalmente utile collante tra centrocampo ed attacco, un Danilo coinvolto nel gioco e un Cuadrado prezioso”.

SPORTEVAI | 21-09-2020 08:56

Chirico: Dopo un anno di noia ci divertiamo, è polemica sul web Fonte: Facebook

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...