SPORT

SQUADRE DI SERIE A

  1. Home
  2. CALCIOMERCATO

Christian Maggio prepara l'addio

Parla Massimo Briaschi, agente del difensore che andrà a scadenza a giugno con il Napoli: "Dobbiamo capire se si può andare avanti insieme".

È il giocatore in rosa dalla militanza più lunga insieme a Marek Hamsik, ma è anche il meno giovane del gruppo.

Christian Maggio ha compiuto 36 anni a febbraio e andrà a scadenza di contratto al termine della stagione. Poco impiegato da Sarri negli ultimi due anni dopo l’esplosione di Hysaj, l’ex terzino di Vicenza, Fiorentina e Sampdoria non ha ancora deciso il proprio futuro, come dichiarato dall’agente Massimo Briaschi a 'Radio Kiss Kiss Napoli'.

Prima, infatti, c’è un obiettivo da provare a conseguire…: “Christian è un professionista esemplare, da portare ad esempio per i giovani. Alla sua età dimostra quattro anni in meno di quelli che ha in campo. Rinnovo? Ci vedremo con il club nei prossimi mesi per capire se ci sono le condizioni per andare avanti in questa esperienza, prenderemo una scelta di comune accordo con la società”.

Questo invece il parere di Briaschi, ex attaccante della Juventus, sulla lotta-scudetto: “Il Napoli non è una squadra in difficoltà, un pareggio a San Siro con l’Inter ci può stare. La Juventus è prima, ma il Napoli gioca il miglior calcio, ci sono ancora tante variabili che potranno incidere in questa corsa, quindi nulla è perduto, c’è tutto per giocarsela fino alla fine a patto che la squadra ci creda, sarebbe assurdo il contrario”.

SPORTAL.IT | 13-03-2018 18:45

Christian Maggio prepara l'addio
Inter-Napoli 0-0
Fonte: Getty Images

SPORT TREND