,,
Virgilio Sport SPORT

Ci pensa Albiol: il Napoli riapre la lotta scudetto

Genoa piegato 1-0 da un colpo di testa dello spagnolo, Sarri si riporta a meno due dalla Juventus. Lazio fermata sull'1-1 dal Bologna nell'altro posticipo.

Un gol di Raul Albiol rilancia il Napoli nella corsa allo scudetto in uno dei due posticipi della 29a giornata. Genoa ko di misura e la squadra di Sarri torna a due punti dalla Juventus. All’Olimpico invece la Lazio rallenta nella corsa alla Champions dopo il pareggio contro il Bologna.

NAPOLI-GENOA 1-0
Sarri manda in campo come di consueto la formazione dei titolari, dalla quale però si staccherà presto Hamsik, causa infortunio muscolare. Al San Paolo il Genoa fa in pieno la propria parte: solida fase difensiva e ripartenze ficcanti, seppur mai davvero pericolose eccetto un paio di tentativi di Pandev e Taarabt. I rossoblù sfiorano il gol nel primo tempo di testa con Spolli, ma dal 40’ in campo c’è solo il Napoli, che impreca per i pali colpiti a cavallo dell’intervallo da Insigne, addirittura di testa, e da Mertens con un bel tiro a giro. Il merito del Napoli, obbligato a vincere, è quello di non scoraggiarsi e allora il gol arriva: a firmarlo di testa è Albiol al 27’, in anticipo sul primo palo su corner di Callejon. Il difensore spagnolo era stato premiato nel pre-gara per le 200 partite con il Napoli.

LAZIO-BOLOGNA 1-1
Brusca frenata in zona Champions per la Lazio, che conferma il momento poco felice almeno in campionato e si stacca da Roma e Inter (i nerazzurri hanno anche una partita in meno). All’Olimpico fa bella figura il Bologna, che strappa un punto che fa morale, più che classifica. I gol nei primi 15’: Bologna avanti al 3’ con Verdi, che approfitta di una respinta corta di Strakosha su tiro di Dzemaili, ma la Lazio impatta già al 16’ con Lucas Leiva, già a segno in Europa League a Kiev, su invito di Luis Alberto. Poi inizia il lungo assedio della squadra di Inzaghi, cui è però mancata precisione nelle conclusioni, a dir la verità non moltissime, al cospetto dell’ottima fase difensiva del Bologna. Con Immobile poco ispirato ci provano dalla distanza Parolo e Luis Alberto, ma non va. L’occasione migliore capita allora in contropiede a Donsah, stoppato da Strakosha.

SPORTAL.IT | 18-03-2018 22:45

Ci pensa Albiol: il Napoli riapre la lotta scudetto Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...