,,
Virgilio Sport SPORT

Ciccio Baiano e le differenze tra Foggia e Firenze

"In rossonero mi sono divertito tantissimo, in viola mi sono messo a disposizione di Batistuta" ha detto l'ex attaccante.

Francesco Baiano, ex attaccante tra le altre di Fiorentina, Napoli e Foggia, è intervenuto alle frequenze di TeleRadioStereo.

Ha un curriculum invidiabile, dal Foggia a Firenze.

A Firenze mi sono dovuto adattare perché lì ho trovato uno dei più grandi in assoluto che era Gabriel Batistuta. Giocavo da seconda punta e mi sono messo a sua disposizione perché era un grande campione. Anche a Foggia ci siamo divertiti tantissimo con Signori e Rambaudi.

Ora allena?

L'anno scorso ero a Varese poi ci sono stati problemi con i quattro presidenti, ho cercato di tenere la squadra finché ho potuto. Eravamo secondi a 3 punti dalla prima, ho cercato di motivarli e a vincere il campionato, poi non pagavano più e i giocatori hanno deciso di andar via. In conferenza stampa poi ho parlato dei problemi che aveva la squadra e il presidente ha deciso di mandarmi via.

Tra le mille difficoltà la Fiorentina sta portando avanti risultati straordinari anche grazie alla crescita di molti giovani.

A Firenze è arrivato un allenatore che io conosco molto bene e che stimo tantissimo. Ovunque è andato ha fatto bene, tranne che all'Inter dove ci voleva un esorcista per riuscire a fare risultati. C'è qualcosa di particolare lì e non si spiega perché. I giocatori ci sono ma ogni anno ci sono alti e bassi spaventosi. Stefano Pioli può sembrare uno che non riesce a motivare la squadra ma è un grande conoscitore e a Firenze è riuscito a fare cose importanti nonostante la squadra abbia cambiato progetto e in estate sia stata smembrata. Far inserire 8 giocatori nuovi su 11 non è facile, ovvio quindi che all'inizio ha avuto difficoltà. Poi c'è stata la disgrazia di Astori e ha perso tanto, non solo per la qualità dell'uomo ma anche come giocatore e per la sua presenza nello spogliatoio. Questo ha ricompattato tutto anche dopo i problemi tra la società e la tifoseria. Il lutto ha portato consapevolezza e la Fiorentina ha ottenuto 5 vittorie nelle ultime 5 partite.

SPORTAL.IT | 06-04-2018 16:30

Ciccio Baiano e le differenze tra Foggia e Firenze Udinese-Fiorentina 0-2 Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...