,,
Virgilio Sport SPORT

Ciclismo: arriva la rivoluzione in stile Formula Uno

Una clamorosa novità sconvolge il Tour de France.

Dopo la rivoluzione in Formula Uno con lo storico addio delle ombrelline in pista, la stessa cosa potrebbe accadere anche nel ciclismo.

Stando infatti a quanto riporta in esclusiva il Times, l’ASO, l’organizzazione che si occupa dell’organizzazione del Tour de France, sarebbe intenzionata a porre fine ad una storica tradizione.

Dalla prossima edizione della corsa ciclistica infatti, potrebbero scomparire le belle ragazze presenti sul podio affianco ai vincitori delle cerimonie che si svolgono al termine delle varie tappe.

Addio quindi al consueto bacio delle miss al trionfatore del giorno: secondo quanto rivelato da un portavoce dell’Aso, la decisione definitiva non è stata ancora presa ma fa sapere che “Il Tour de France è consapevole della sensibilità dell’argomento relativo all’immagine femminile”.

Le miss da podio, che non troveranno più spazio neanche nel Giro delle Fiandre e nella Vuelta di Spagna, ci saranno invece al Giro d’Italia come confermato dal direttore della corsa Mauro Vegni: “Finché queste ragazze saranno trattate con rispetto e continueranno il loro lavoro in modo professionale, non c’è motivo di cambiare la procedura di ospitalità. Siamo davanti ad una tendenza passeggera”.

In Formula Uno l’eliminazione delle ombrelline ha portato non poche polemiche come testimoniato dalle parole di Niki Lauda, presidente non esecutivo della Mercedes: “Come si può essere così idioti? È una decisione contro le donne, l’emancipazione non c’entra – ha tuonato ai microfoni del Der Standard -. Basterebbe vestirle un po’ di più. Penso sia un gran peccato eliminare una tradizione della Formula Uno, soprattutto perché tutto questo non favorisce il genere femminile. Le grid girl fanno parte della Formula 1 e dovrebbero farlo anche in futuro. Le ombrelline sono una cosa, donne in carriera un’altra. Se proseguiamo su questa strada, presto non ci saranno neanche più le cheerleader negli Usa”.

SPORTAL.IT | 03-03-2018 09:10

Ciclismo: arriva la rivoluzione in stile Formula Uno Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...